SFONDO ASSOS
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP

I GIOVANI TALENTI SI DANNO APPUNTAMENTO AL TOUR DE POLOGNE 2021


Alla corsa polacca parteciperanno promettenti atleti del panorama internazionale.

l Tour de Pologne si conferma ancora una volta come una prestigiosa rampa di lancio per i grandi campioni di domani. Anche quest’anno infatti la starting list si è popolata di giovani talenti che stanno dimostrando grande carattere e spirito di competizione – caratteristiche necessarie per aggiudicarsi il premio #forbjorg come miglior U23 classificato nella GC.

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER NEWS 5
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Alla partenza della corsa, il prossimo 9 agosto, ci sarà uno dei migliori giovani italiani di questa stagione, Stefano Oldani (Lotto Soudal) che nel corso del 2021 Philippe Gilbert ha fortemente voluto al suo fianco come fidato compagno di squadra. Oldani ha ventitré anni ed è professionista da solo due stagioni ma ha già dimostrato di essere un corridore polivalente ed in continua evoluzione. “Sto avendo un buon periodo di forma” ha dichiarato. “e mi piacerebbe ottenere altri buoni risultati, oltre che riuscire a conquistare una vittoria. So che non è facile perchè il Tour de Pologne è una competizione dove il livello è sempre alto. Penso però che sia un’ottima corsa per le mie caratteristiche, mi piace e spero di riuscire a finalizzare con una tappa, ultimamente ci sono andato molto vicino e questa settimana in Polonia può darmi una grande occasione.”

Giovanni Aleotti (ITA – Bora – Hansgrohe) – Santiago Buitrago (COL – Bahrain Victorious) – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

Un altra promessa del ciclismo che sarà al via della corsa è lo scalatore Giovanni Aleotti (BORA – hansgrohe), classe ‘99, entrato ufficialmente nei professionisti quest’anno, dopo ottimi risultati nella categoria U23. “Non vedo l’ora di correre in Polonia” ha commentato. “Non ci sono molte tappe di vera montagna ma la seconda da Zamość a Przemyśl, la quarta di Bukovina e la quinta con l’arrivo a Bielsko-Biała potranno essere alla mia portata, con brevi strappi e arrivi in salita. Queste frazioni, insieme alla cronometro, saranno senza dubbio decisive per la classifica generale. Il Tour de Pologne è una corsa World Tour e il livello è molto alto ma abbiamo un grande team e proveremo a fare un bel risultato.

Il danese Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates) invece è attesissimo nella prova contro il tempo che caratterizzerà la sesta tappa. I suoi tre titoli iridati a cronometro conquistati nella categoria U23 fanno presagire grande spettacolo sul circuito di Katowice.


I più giovani in gara saranno il diciottenne italo-tedesco Marco Brenner (Team DSM) che nei suoi ultimi due anni da juniores ha conquistato 20 successi, presentandosi sulla scena internazionale come un vero e proprio fenomeno tutto da scoprire, e Olav Kooij (Team Jumbo-Visma) un talento diciannovenne che è passato dal pattinaggio su ghiaccio al ciclismo con l’obiettivo di diventare un velocista di successo. “Non vedo l’ora di correre al Tour de Pologne, sarà la mia prima corsa a tappe World Tour e questa è una cosa di cui essere entusiasti“, ha detto. “Se guardo il percorso, sembra bello e ci sono alcune tappe in cui spero di ottenere un buon risultato. Mi piace sempre competere in Polonia perché ho alcuni bei ricordi lì dalle categorie giovanili, per esempio nella città di arrivo della terza tappa abbiamo anche corso il Gran Premio delle Nazioni ORLEN, l’anno scorso e con la nazionale abbiamo vinto la cronometro a squadre e sono stato anche in grado di conquistare la tappa finale. Quello è stato un bel momento, spero di poter creare altri bei ricordi con il mio team nei prossimi giorni!”

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *