GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Tour de France 2022 - 109th Edition - 21th stage Paris La Defense - Paris Champs Elysees 112 km - 24/07/2022 - Scenery - Peloton - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

IL 30 GIUGNO 2024 UNA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE PARTIRÀ DA CESENATICO?


C’è già la data (domenica 30 giugno) ed anche il luogo esatto di partenza (sul lungomare davanti al monumento dedicato a Marco Pantani). Manca solo l’ufficialità prima di brindare ad un evento storico: il Tour de France del 2024 non solo in Italia, ma addirittura in Romagna, nella Cesenatico del Pirata che – in Italia come oltralpe – nessuno ha ancora dimenticato.

Da settimane si rincorrono le voci di una possibile partenza dall’Italia – in particolare, da Toscana ed Emilia-Romagna – della Grand Boucle del 2024. I rumors, per la verità, risalgono ormai ad un anno fa, ma è stato lo stesso direttore della corsa transalpina, Christian Prudhomme, a dichiarare nei giorni scorsi che il via dall’Italia sarebbe un omaggio ‘alla culla del ciclismo mondiale, a una terra di bellezze straordinarie’.

Le tappe tricolori sarebbero tre: sabato 29 giugno, Firenze-Rimini; domenica 30 giugno, come detto, la Cesenatico-Bologna con partenza dal lungomare, davanti al monumento dedicato a Marco Pantani; lunedì 1° luglio, Modena-Piacenza.

Uno spot turistico imperdibile per le località romagnole che vedranno passare la Grande Boucle, uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo. “Attendiamo con ansia ed emozione l’ufficialità della notizia”, è il commento del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.

 a cura di Mario Pugliese – Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.