GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE

IN 15 MILA A PORTO RECANATI: LA 5MILA MARCHE È UNA FESTA


Il grande evento 5 Mila Marche è giunto al termine mettendo fine ad un weekend all’insegna della bicicletta e della scoperta della Regione Marche. Durante i 3 giorni tutto il territorio è stato coinvolto da eventi continui ai quali hanno partecipato appassionati provenienti da ogni parte d’Italia e da diverse nazioni estere.
“Pronti a farti emozionare” era il leitmotiv dell’edizione di quest’anno della 5 Mila Marche. E così è stato. I numeri delle tante persone che facevano base a Porto Recanati (MC) ma con estensione su buona parte del territorio della Riviera del Conero, parlano di una missione compiuta in fatto di coinvolgimento e interesse generale attorno alla manifestazione.


Le presenze registrate nel weekend toccano le 15 mila, con appassionati giunti da tutta Italia ma anche dall’estero. A Porto Recanati sono infatti arrivati ciclisti da 38 province italiane con una folta rappresentanza di lombardi, emiliano-romagnoli, trentini e altoatesini e da ben 15 Nazioni europee e non, vale a dire Gran Bretagna, Svizzera, Germania, Danimarca, Austria, Spagna, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Russia, Bielorussia, Irlanda e Brasile.

Oltre alla Rando alla quale un buon numero di ciclisti ha partecipato percorrendo 255km ed oltre 5mila metri di dislivello, da qui il nome 5 Mila, tante sono state le iniziative collaterali organizzate in questi giorni che hanno coinvolto tutti (dai più piccoli ai più grandi) come ad esempio la ciclo-pedalata aperta ai bambini e alle famiglie sui percorsi ciclabili della Riviera del Conero ed un pomeriggio dedicato interamente ai più piccoli con divertenti prove di abilità e sprint. Musica e spettacolo presente ogni sera.


La 5 Mila Marche è anche l’unico evento italiano facente parte del prestigioso circuito Granfondo WorldTour che raccoglie i migliori eventi di questo genere a livello internazionale.

A chiudere la tre giorni 5 Mila Marche è stata la Granfondo 5 Mila. Chi ha scelto il percorso lungo, si è dovuto testare su 113 km e 1720 metri di dislivello, caratterizzati da scenari meravigliosi tipici dell’entroterra marchigiano con tantissimi saliscendi che hanno reso la corsa davvero dura per tutti. Per chi ha affrontato il percorso medio, invece, sono stati 82 i km da affrontare, con 1220 metri di dislivello complessivo.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO NOVEMBRE MAGICSHINE- BANNER SOPRA TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *