MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

#INEMILIAROMAGNA CYCLING TEAM, TRA TOSCANA E PIEMONTE CONTINUA L’AVVICINAMENTO AL GIRO D’ITALIA GIOVANI UNDER 23


Dopo l’incoraggiante ritorno alle gare a Warm Up Ciclismo 2020, il team di ambassador U23 di #inEmiliaRomagna Cycling Team torna in gara domenica 9 agosto in Toscana e Piemonte per proseguire nel percorso che porterà all’impegno più atteso della stagione: il Giro d’Italia Giovani Under 23. Il direttore tecnico Michele Coppolillo: “Stiamo crescendo, guardiamo con fiducia ai prossimi appuntamenti”.

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

Dopo la ripresa delle gare ciclistiche italiane grazie a Warm Up Ciclismo in Emilia-Romagna, nella seconda metà di luglio, gli ambassador di #inEmiliaRomagna Cycling Team tornano a gareggiare domenica 9 agosto in Toscana a Lastra a Signa (Fi) e in Piemonte a Fubine Monferrato (Al).
L’obiettivo è quello di “mettere chilometri nelle gambe” e finalizzare il lavoro svolto in questi mesi durante la preparazione, con un occhio già al più atteso impegno stagionale: il Giro d’Italia Giovani Under 23, in programma dal 29 agosto al 5 settembre.

Domenica 9 agosto è la prima di una serie di giornate di gara che vedranno impegnati prima dell’appuntamento “Rosa” gli 11 ragazzi del team, tutti emiliano-romagnoli e impegnati in un progetto di sport e marketing territoriale senza eguali, in Italia e nel mondo. Nato nel 2019, il progetto #inEmiliaRomagna Cycling Team è promosso da APT Servizi Emilia-Romagna e Consorzio Terrabici, che confermano così , e con il supporto di Winni’s, Banco BPM, Pinarello, Alé e altri importanti partner tecnici. Ottimismo ed entusiasmo non mancano per i prossimi appuntamenti del team presieduto da Gianni Carapia, che vede la guida del direttore tecnico Michele Coppolillo, dei direttori sportivi Mauro Calzoni e Alberto Contoli e dei preparatori atletici Alessandro Malaguti e Matteo Malaguti, oltre alla responsabile della logistica Roberta Malmusi e all’accompagnatore e meccanico Stefano Poli.

Aver avuto la possibilità di ripartire nel 2020 è stato già un ottimo risultato – commenta il direttore tecnico Michele Coppolillo , grazie anche all’impegno delle istituzioni, della nostra Regione e di organizzatori come Marco Selleri e Marco Pavarini che hanno dato il ‘via’ con Warm Up Ciclismo. Noi in questi mesi abbiamo fatto il possibile per allenarci al meglio, nel rispetto delle limitazioni e dei protocolli, e oggi corriamo con l’obiettivo di giungere al meglio al via del Giro d’Italia Under 23. Durante Warm Up Ciclismo abbiamo visto segnali incoraggianti dai nostri ragazzi: alcune squadre sono più in forma di noi al momento, ma in gara nel circuito dei Tre Monti a Imola eravamo in 4 tra i primi trenta nel finale. Significa che stiamo crescendo e che possiamo guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti“.

Questi gli atleti al via domenica 9 agosto per #inEmiliaRomagna Cycling Team:

– Trofeo Fubine Porta del Monferrato (AL), partenza gara ore 9.30:
Emanuele Ansaloni, Davide Dapporto, Andrea Gallo, Tommaso Gozzi, Alex Piccinini, Marco Tonti.

– Trofeo Lastra a Signa (FI), partenza gara ore 13.50:
Andrea Cantoni, Nicolò Marabini, Davide Pinardi, Manuele Tarozzi

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *