GSG.COM  SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP

JUNIORES. SANDRIGO MONTE CORNO: STREPITOSO SUCCESSO DI ALESSANDRO PINARELLO!


E’ stato un Alessandro Pinarello strepitoso quello che ha regalato domenica alla Borgo Molino Rinascita Ormelle il successo nella Sandrigo – Monte Corno.

La classica con arrivo in salita ha visto grandi protagonisti tutti i ragazzi in casacca nero-verde che sin dai primi chilometri di gara hanno controllato ogni tentativo di fuga. Lungo l’ascesa finale gli atleti del presidente Pietro Nardin hanno dettato il ritmo in testa al gruppo decretando la selezione che ha ridotto ad una quindicina di unità il plotone di testa e mantenendo sotto controllo il vantaggio dei vari attaccanti.

CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Il colpo di scena si è registrato negli ultimi 1000 metri quando Andrea Bettarello ha accelerato con decisione riportando Alessandro Pinarello sulla scia di Andrea Sergiampietri (Work Service) che si era avvantaggiato negli ultimi dieci chilometri subito dopo il passaggio per l’abitato di Lusiana.

Alessandro Pinarello ha proseguito nelle ultime centinaia di metri di salita spingendo a tutta sui pedali riuscendo così a precedere allo sprint il veronese Edoardo Zamperini (Assali Stefen). Per Pinarello si tratta della quarta affermazione stagionale mentre Andrea Bettarello ha chiuso in decima piazza. Grazie alla vittoria di oggi Alessandro Pinarello ha vestito anche la maglia di leader del Trofeo dello Scalatore d’oro riservato agli juniores.

Anche oggi devo ringraziare i miei compagni di squadra che hanno svolto un grandissimo lavoro sin dai primi chilometri e soprattutto in salita tenendo sempre alto il ritmo. Nel finale quando Bettarello ci ha riportati sotto a Sergiampietri ho capito che avrei potuto lottare per il successo e ho dato tutto sin sulla linea d’arrivo” ha spiegato dopo il traguardo Pinarello. “Sono felice di essere riuscito a centrare il successo in questa gara così importante a cui tenevamo molto come squadra”. 

Al settimo cielo il ds Carlo Merenti da sempre legato alla classica vicentina: “Non è la prima volta che i miei ragazzi conquistano la vittoria in questa corsa ma oggi è stata certamente quella più sofferta, incerta e spettacolare. Tutta la squadra ha svolto un ottimo lavoro anche perchè oggi avevamo alcuni elementi al rientro alle corse e non sapevamo come avrebbero potuto reagire su di una salita lunga come questa”.

A completare la bella domenica della Borgo Molino Rinascita Ormelle sono stati gli allievi diretti dal ds Andrea Toffoli: sul traguardo di Foen (Bl), Luca Graziotto ha raccolto un ottima quinta posizione.

Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine 

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *