MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
DIPA BANNER TOP

MERIDA VINCE IL DESIGN INNOVATION AWARD 2022 CON IL MODELLO SCULTURA V TEAM


La giuria del premio Design & Innovation Award ha scelto Scultura di Merida come miglior bici da strada per la stagione 2022, la stessa bicicletta utilizzata dal Team Bahrain Victorious di Sonny Colbrelli. Un concentrato di tecnologia che incontra l’equilibrio di uno stile inconfondibile.

Paolo Fornaciari, CEO Merida Italy: «Un inizio d’anno col botto e proseguiremo nel 2022 con i festeggiamenti per i 50 anni dalla fondazione di Merida Bikes».

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Sin dalla sua nascita la bicicletta è stata oggetto di continua evoluzione e anche oggi le diverse interpretazioni delle due ruote, dalla strada all’off-road, richiamano l’attenzione del grande pubblico, sempre più attratto da attività all’aria aperta. E per identificare le soluzioni tecniche e stilistiche di maggior pregio che la bike industry è in grado di sviluppare di stagione in stagione, da nove anni si tiene il Design & Innovation Award, l’iniziativa internazionale che vuole premiare i migliori prodotti del comparto bici.  L’Oscar delle due ruote prevede la premiazione di dieci categorie: dalle bici da strada alle mountain bike, dalle e-bike alle gravel, passando per l’abbigliamento, gli accessori e la componentistica. 

Nella categoria “Bike road” il premio è stato assegnato a Merida e al suo iconico modello Scultura nella versione V Team, ovvero la stessa bicicletta che utilizza la formazione Bahrain Victorious presente a tutte le gare del circuito World Tour. 

Nella motivazione del premio la giuria sottolinea che «MERIDA si è spinta ai limiti di ciò che è tecnicamente possibile per creare un purosangue da corsa. La bicicletta brilla per prestazioni alla costante ricerca della massima velocità in tutte le situazioni. Le linee pulite del telaio e il passaggio dei cavi completamente integrato nell’abitacolo monoblocco, non sono solo belle da vedere, ma sono state accuratamente ottimizzate per la aerodinamica dell’intera bici».

La notizia è giunta con soddisfazione nella sede italiana di Merida a Reggio Emilia: «Siamo estremamente contenti del riconoscimento di Design & Innovation Award che va a premiare il grosso investimento fatto dall’azienda nello sviluppo di bici di alta gamma – ha commentato Paolo Fornaciari, CEO di Merida Italia – le stesse bici che utilizzano i professionisti del Team Bahrain Victorious come i semplici appassionati che apprezzano la qualità delle nostre biciclette».

Un riconoscimento che cade all’inizio dell’anno in cui l’azienda Merida si appresta a festeggiare i (primi) cinquant’anni di vita, e che rappresenta un preludio ad altre novità.

Il modello Scultura V Team è impreziosito dalla dotazione del gruppo Shimano DURA-ACE Di2 con misuratore di potenza su entrambi i pedali, e «nonostante i suoi geni da corsa dominanti – prosegue nel giudizio lo staff di Design & Innovation Award – la Scultura V Team offre un livello di comfort così elevato che si adatta molto bene anche ai principianti e a un uso più vario». In tal senso la possibilità di utilizzare pneumatici di larghezza fino a 30 millimetri ne aumenta la comodità, senza intaccare la capacità performante:«I professionisti, infatti, possono godere della precisione di guida e di una straordinaria efficienza – conclude la motivazione del premio – mentre i principianti trarranno vantaggio dalla maneggevolezza della bici, aumentando così il proprio livello di fiducia».

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.