MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

NASCE IL TEAM CORRATEC: LA NUOVA FORMAZIONE CONTINENTAL DEBUTTA ALLA VUELTA A TACHIRA


Una nuova realtà si affaccia nel mondo del ciclismo italiano, il Team corratec ha ottenuto la licenza UCI Continental Team per la stagione 2022 ed è pronto a fare il debutto da domenica nella Vuelta al Tachira.

La squadra, con sede a Montecatini Terme, ha forti radici toscane ed è nata nell’ambito del progetto “Toscana Factory Team” che vede, oltre al marchiocorratec, l’interesse del Comune situato nella Valdinievole, proclamato patrimonio Unesco nel luglio 2021.


SHIMANO BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
BRYTON 500 - CICLO PROMO - BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS



A capo del progetto c’è Serge Parsani, una lunga carriera piena di successi sia da corridore che da Direttore Sportivo in squadre prestigiose come Gewiss, MG, Mapei, Quick Step e Katusha, che si è espresso così riguardo al suo ritorno in prima linea:

“Ritornare in quello che è stato il mio mondo è un’enorme soddisfazione. Abbiamo un progetto serio e stimolante con un gruppo di corridori che sarà in grado di darci parecchie soddisfazioni e la cui crescita speriamo possa corrispondere a quella delle nostre ambizioni in quanto già nel 2023 vogliamo entrare a far parte della categoria Professional”.

Stesse ambizioni nutrite da Francesco Frassi, Direttore Sportivo del Team corratec, che proprio assieme a Serge Parsani è stato deus ex machina di questo nuovo progetto:

“Abbiamo in mente un progetto che ci porti rapidamente a scalare le gerarchie del ciclismo nazionale ed internazionale con nomi importanti per la categoria e con tanti giovani che vedremo all’opera nelle corse professionistiche, dove abbiamo già ottenuto degli inviti importanti sul fronte del calendario. Vogliamo ringraziare gli sponsor che ci supporteranno in quella che sarà una bellissima avventura.”

Serge Parsani – Ilario Biondi/BettiniPhoto©

Anche corratec, nella veste di title sponsor del team, è pronta per la stagione a venire:

“Siamo felici ed orgogliosi di aver intrapreso questa scelta. Non vediamo l’ora di vedere il team competere ad alti livelli sin dalle prossime gare.”

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


 

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BRYTON 500 - CICLO PROMO - BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.