MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Criterium du Dauphine 2022 - 74th Edition - 4th stage Montbrison - La Batie d’Urfe 31,9 km - 08/06/2022 - Filippo Ganna (ITA - INEOS Grenadiers) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

NIENTE EUROPEI PER FILIPPO GANNA, IL CT MARCO VILLA: “PREPARIAMO BENE I MONDIALI”


Filippo Ganna non parteciperà agli Europei 2022 di ciclismo, che andranno in scena a Monaco (Germania) dall’11 al 23 agosto. Il Campione del Mondo a cronometro si è chiamato fuori dalla rassegna continentale, aperta alle prove su strada e su pista (oltre che a BMX e mountain bike). A confermarlo è stato Marco Villa, CT della Nazionale su pista, in un’intervista concessa ai nostri microfoni: “A oggi non sono in programma, aveva intenzione di fare la prova su strada ma non so che cos’abbia deciso. Lasciamo stare per quanto riguarda la pista e prepariamo bene i Mondiali. Verrà in pista ad allenarsi nei prossimi giorni per finalizzare il lavoro su strada“.

UEC Track Elite’ European Championships 2019 – Apeldoorn (NED) – 16/10/2019 – Men’s Team Pursuit – Marco Villa – Filippo Ganna (ITA) – photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2019

Filippo Ganna è stato uno dei grandi motori del quartetto che lo scorso anno conquistò la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre su pista alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il piemontese non è riuscito a vincere le cronometro dell’ultimo Tour de France, come avrebbe invece sperato, e ora si concentrerà sui prossimi appuntamenti della stagione, senza prendere parte alla kermesse in terra tedesca. Quantomeno per quanto concerne la pista, vedremo se ci saranno novità in altro senso per quanto riguarda la strada.

L’Italia sarà un po’ spuntata, visto che mancheranno anche Simone Consonni e Jonathan Milan, come ha riferito Marco Villa. Il CT è intenzionato a convocare alcuni giovani per affiancare Liam Bertazzo e Francesco Lamon. I Mondiali di ciclismo su pista si disputeranno a Montigny-le-Bretonneux (Francia) dal 12 al 16 ottobre, mentre quelli su strada sono in programma a Wollongong (Australia) dal 18 al 25 settembre.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.