SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
MAGNETC DAYS 3 TOP BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Home > riviste-inbici-archivio > STRADA > NUOVA IMPORTANTE PARTNERSHIP PER IL GIRO D’ITALIA UNDER 23: FESTINA RIENTRA NEL CICLISMO E SARÀ OFFICIAL TIMEKEEPER

NUOVA IMPORTANTE PARTNERSHIP PER IL GIRO D’ITALIA UNDER 23: FESTINA RIENTRA NEL CICLISMO E SARÀ OFFICIAL TIMEKEEPER


migliori talenti internazionali, si lega alla grande tradizione nel ciclismo del Gruppo Festina, prestigiosa azienda internazionale specializzata nella produzione e nella commercializzazione di movimenti e parti di precisione per noti brand di orologeria. Una presenza di grande impatto e visibilità che culminerà in area podio con la premiazione dei vincitori con i leggendari cronografi della collezione Festina Chrono Bike.

NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
Shimano Banner archivio Blog
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE

Il Giro d’Italia Giovani Under 23 annuncia con grande soddisfazione una nuova importante partnership con Festina, che conferma il suo spirito sportivo e il suo forte legame con il ciclismo.
Dal 29 agosto al 5 settembre 2020, Festina sarà a fianco degli atleti del Giro d’Italia Giovani Under 23 come Official Timekeeper. Ancora una volta, Festina sceglie le due ruote come ambito privilegiato per la sua comunicazione: tappa dopo tappa, dalla partenza da Urbino all’arrivo all’Aprica, la sponsorizzazione prevede la personalizzazione di diverse aree del percorso di gara con il logo Festina, dai backdrop, agli allestimenti, dai materiali di comunicazione, ai pass per l’accesso all’area vip e alla tribuna all’arrivo. Proprio al traguardo si concentrerà la massima espressione del brand con il logo Festina posizionato sull’arco dell’arrivo e sul cronometro della tappa, una presenza di grande impatto e visibilità che culminerà in area podio con la premiazione dei vincitori, i futuri ciclisti professionisti, con i leggendari cronografi della collezione Festina Chrono Bike. Contemporaneamente la partnership verrà declinata sui canali social del Giro d’Italia Giovani Under 23, sul Garibaldi tecnico e online con l’inserimento del logo sul sito dell’evento nella pagina dedicata agli sponsor. Si tratta di un progetto che permetterà all’azienda di raggiungere un target estremamente profilato e di avvicinarsi ulteriormente a migliaia di giovani appassionati.

Annunciare una partnership importante come quella con Festina è per noi una grande soddisfazione – assicura Marco Pavarini, direttore organizzativo del Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel –. Il Gruppo Festina è tra le 100 aziende del lusso più importanti al mondo, secondo un recente report condotto da Deloitte: essere scelti da grandi brand ci motiva ad alzare sempre più il livello della nostra comunicazione, continuando a lavorare su un progetto che mette al centro le persone, i territori e le realtà che vi operano e investono. Un progetto che solo uno sport popolare come il ciclismo riesce a veicolare: caratteristica estremamente simbolica in questo 2020 in cui i territori sono chiamati a ripartire”.

Ci sono grandissime affinità tra Festina e il Giro d’Italia Under 23 – commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia –. Una lunga tradizione ci lega al mondo del ciclismo: siamo stati, per molti anni, i cronometristi ufficiali dal Giro d’Italia e protagonisti dei più importanti tour, oltre che vincitori di gare prestigiose a livello internazionale. Inoltre, la nostra iconica collezione di cronografi Chrono Bike, che ha come ambassador il grande campione Richard Virenque, è tra le più amate dagli appassionati delle due ruote e non solo. Siamo orgogliosi di far parte di questo grande progetto sportivo: questa nuova generazione di ciclisti con la loro energia, entusiasmo e determinazione diventa un simbolo positivo di ripartenza e di spinta verso il successo per noi e per i nostri concessionari”.

Giro D’Italia Under 23 BettiniPhoto©2017

FESTINA GROUP
Con oltre 30 anni di storia, il Gruppo Festina è oggi una prestigiosa azienda internazionale specializzata nella produzione e nella commercializzazione di movimenti e parti di precisione per noti brand di orologeria. Ad oggi, il Gruppo commercializza 6 marchi di orologi per il mercato tradizionale (Calypso, Lotus, Festina, Jaguar, Candino e Kronaby) e 2 marchi di gioielleria (Lotus Style e Lotus Silver). La sede del gruppo è in Spagna, mentre i principali centri di produzione sono in Svizzera. Oggi il Gruppo conta sette filiali (Francia, Germania, Italia, Benelux, Svizzera, Repubblica Ceca/ Polonia e Cile), è presente in oltre 90 Paesi in 5 continenti e vende 5 milioni di orologi all’anno. La qualità del prodotto, l’eccellente know-how e l’attenzione speciale riposta nel servizio post vendita contribuiscono a rendere Festina Group l’azienda leader in molti mercati strategici. Il recente report “Global Power of Luxury Goods” condotto da Deloitte ha decretato la presenza di Festina Group tra le 100 aziende del lusso più importanti al mondo.

GIRO D’ITALIA UNDER 23
Nel corso delle sue 42 edizioni, a partire dal 1970, il Giro d’Italia Giovani ha lanciato alcuni dei più grandi professionisti degli ultimi decenni, da Francesco Moser a Marco Pantani che in tre anni arrivò 3°, poi 2° e infine 1°. Si svolge ininterrottamente dal 2017 il «Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel», rilanciato dopo 5 anni di stop, con grande riscontro da parte di atleti, addetti ai lavori, territori e pubblico. Protagonista del rilancio il gruppo organizzativo composto da Nuova Ciclistica Placci 2013, presieduta da Marco Selleri, in collaborazione con Communication Clinic di Marco Pavarini, con l’impulso della Federazione ciclistica italiana e del Direttore Tecnico delle Nazionali di ciclismo Davide Cassani.
L’edizione 2019 è stata vinta dal colombiano Camilo Ardila. Tutti i nove atleti saliti sul podio delle tre edizioni che si sono disputate dopo il rilancio corrono già tra i professionisti in squadre World Tour (la “Serie A” del ciclismo).

Condividi:

GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
Shimano Banner archivio Blog
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *