MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

REMCO EVENEPOEL E LO YOUTUBER, “SFIDA” DURANTE IL TRAININGCAMP


Il campione del mondo su strada è partito per l’Argentina, dove disputerà nei prossimi giorni la Vuelta a San Juan ma, mentre si trovava in ritiro in Spagna nei pressi di Calpe qualche giorno fa, Remco ha vissuto un singolare episodio che lo ha visto “lottare” con l’ucraino Artem Shcherbyna, il quale è conosciuto nell’ambiente come youtuber e amatore che riprende le sue pedalate insieme a svariati professionisti.

Binche – Chimay – Binche 2022 – 35th Edition – Binche – Binche 198,6 km – 04/10/2022 – Remco Evenepoel (BEL – Quick-Step Alpha Vinyl Team) – photo Peter De Voecht/PN/SprintCyclingAgency©2022

Se con altri è andato tutto bene, non si può di certo dire lo stesso su quanto è successo con Remco Evenepoel. Sta di fatto che il campione belga, dopo essere stato affiancato dall’insolito compagno di allenamento, dopo due minuti ha cercato di accelerare cercando di rimanere da solo per fare un test specifico che richiedeva di restare in perfetta solitudine, lontano da disturbatori e distrazioni. Dopo che Evenepoel ha cominciato a innervosirsi con gesti plateali, Shcherbyna ha rinunciato all’impresa ed è rimasto per conto suo.

“Parlando con i DS di alcune squadre mi è stato detto che se si affianca un professionista in queste situazioni particolari, loro preferiscono non restare insieme agli amatori in modo da potersi allenare senza problemi. Al contrario, quando si rimane in gruppo per un allenamento tradizionale, amatori e pro possono pedalare in compagnia regalando momenti indimenticabili ai loro fans. Remco è il campione del mondo e non ho proferito parola quando mi ha esplicitamente detto di lasciarlo solo” – ha detto poi Shcherbyna raccontando quanto è successo.

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *