MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Home > riviste-inbici-archivio > STRADA > SHIMANO ITALIAN BIKE TEST: UN SUCCESSO IL DEBUTTO DI IMOLA

SHIMANO ITALIAN BIKE TEST: UN SUCCESSO IL DEBUTTO DI IMOLA


Appena conclusa la prima tappa dell’unico bike test tour italiano, andata in scena all’Autodromo di Imola, location che tra pochi giorni ospiterà i Mondiali di Ciclismo dell’UCI. Oltre 1.200 testin due giorni.

NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Cala il sipario sul debutto stagionale di Shimano Italian Bike Test. L’unico bike test tour italiano ha preso il via questo weekend dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, una location dal sapore particolare per gli appassionati di due ruote in quanto tra pochi giorni sarà teatro dei Mondiali UCI di Ciclismo su strada. 

Oltre 1.200 i test effettuati nel corso della due giorni, che hannopermesso ai partecipanti di scoprire e provare in anteprima le novità 2021 della Bike Industry sul tracciato che ospiterà la lotta al titolo iridato e su trail tecnici per MTB, eMTB, Grave e Urban Bike.

Infatti, oltre all’intero percorso dell’Autodromo, i partecipanti hanno avuto la possibilità di provare le nuovissime Road Bike e eRoad Bike sul percorso della prova in linea del Mondiale Professionisti e sul circuito del Mondiale a cronometro.

Insomma un’occasione unica che ha proiettato i tester alla volata finale per la conquista del titolo mondiale, 52 anni dopo il successo di Vittorio Adorni e pochi giorni prima il tentativo di Vincenzo Nibali e della Nazionale italiana guidata da Davide Cassani.

Per gli appassionati di MTB e eMTB invece sono stati realizzati appositi trail segnalati all’interno del Parco delle Acque Minerali, lo storico polmone verde di Imola celebre per la sua funzione ricreativa e sportiva oltre che per il valore botanico e storico, oggi circondato dall’Autodromo. Grande attenzione anche agli utenti in cerca di un modello di bici o eBike da utilizzare per gli spostamenti in città, con i tracciati realizzati lungo la pista ciclabile che costeggia il Fiume Santerno!

La tappa di Imola di Shimano Italian Bike Test, resa possibile grazie alla collaborazione e al supporto del Comune di Imola, di CON.AMI, di IF Imola Faenza Tourism Company, di APT Servizi Emilia Romagna e dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, è solo la prima di un tour che prevede altri quattro stop!

Il prossimo appuntamento è per il prossimo weekend (26 e 27 settembre) a Cardano al Campo (VA). La Lombardia è una delle location storiche di Shimano Italian Bike Test, come dimostrano i quasi 1.000 tester già iscritti ad una settimana dall’evento!

Ecco tutte le tappe del tour 2020 di Shimano Italian Bike Test, con i link alle registrazioni obbligatorie:

26/27 settembre – Cardano al Campo (VA) – https://bit.ly/IBT20_Registrati_Lombardia

3/4 ottobre – Rovereto (TN) – https://bit.ly/IBT20_Registrati_Trentino

10/11 ottobre – Sant’Ambrogio di Torino (TO) – https://bit.ly/IBT20_Registrati_Piemonte

24/25 ottobre – Formello (RM) – https://bit.ly/IBT20_Registrati_Lazio

Shimano Banner archivio Blog
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *