GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO MagicShine - BANNER TOP SETTEMBRE
DIPA BANNER TOP
Giro d'Italia 2022 - 105th Edition - 3rd stage Kaposvar - Balatonfured 201Êkm- 08/05/2022 - Tom Dumoulin (NED - Team Jumbo - Visma) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2022

TOM DUMOULIN DICE STOP: “IL SERBATOIO È VUOTO, LA MIA CARRIERA FINISCE QUI”


Il momento di dire basta. L’olandese Tom Dumoulin, vincitore del Giro d’Italia nel 2017 e campione del mondo a cronometro in quella stessa stagione, ha preso la decisione di ritirarsi con effetto immediato, senza quindi andare oltre l’attività agonistica.

Questo significa che non vedremo in azione nei Mondiali in Australia del mese prossimo il corridore neerlandese: “Ho deciso di lasciare il ciclismo professionistico con effetto immediato“, ha scritto sul proprio profilo Twitter in maniera molto chiara Dumoulin.

Grande passista e specialista delle cronometro, ha saputo nel corso della propria carriera trovare una propria dimensione anche in salita, fondamentale per i successi nelle grandi corse a tappe: la vittoria citata del Giro del 2017, oltre a quattro tappe alla Corsa Rosa, tre al Tour de France e due alla Vuelta a España.

Vanno poi considerati i due argenti nelle cronometro olimpiche a Rio 2016 e a Tokyo 2020 che ne hanno sicuramente certificato le sue qualità contro il tempo.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO SETTEMBRE - BANNER SOPRA TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.