GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Giro d'Italia 2021 - 104th Edition - 20th stage Verbania - Valle Spluga - Alpe Motta 164 km - 29/05/2021 - Damiano Caruso (ITA - Bahrain Victorious) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

TOUR DE FRANCE 2022: DAMIANO CARUSO E LA VOGLIA DI STUPIRE. OBIETTIVO TOP5 NON IMPOSSIBILE


La rinuncia al Giro d’Italia prima, ai Campionati Nazionali poi. Il tutto per essere al top verso un obiettivo fondamentale. Damiano Caruso è pronto a giocarsi qualcosa di importante al Tour de France 2022: l’azzurro partirà venerdì dalla Danimarca con tantissima voglia di stupire.

Assieme all’australiano Jack Haig il siciliano si dividerà il ruolo di capitano della Bahrain – Victorious. La crescita esponenziale delle ultime stagioni ha fatto sì che il 34enne sia diventato da gregario di lusso a uomo da classifica nelle grandi corse a tappe.

Criterium du Dauphine 2022 – 74th Edition – 7th stage Saint Chaffrey – Vaujany 134,8 km – 11/06/2022 – Jack Haig (AUS – Bahrain Victorious) – Damiano Caruso (ITA – Bahrain Victorious) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

La scelta della Grande Boucle, condivisa ovviamente con la sua compagine, è stata molto coraggiosa: il Giro d’Italia, dal più basso livello, gli avrebbe sicuramente potuto regalare qualcosa di importante, vista anche la seconda piazza della passata stagione alle spalle di Egan Bernal.

Il palcoscenico della Grande Boucle è però di gran lunga superiore. Nel 2020 Caruso agguantò una bellissima decima piazza, ma ora l’asticella si è addirittura alzata e il sogno è quello di una top-5, difficile ma non impossibile. Battagliare con i vari Tadej Pogacar, Primoz Roglic e Jonas Vingegaard appare fuori portata, ma con la costanza che lo contraddistingue il siciliano può sicuramente sfruttare le giornate no dei rivali per farsi valere in graduatoria.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.