GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Tour de France 2022 - 109° Edizione - Presentazione Squadre - Copenaghen - 29/06/2022 - Damiano Caruso (ITA - Bahrain Victorious) - foto Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE 2022, DAMIANO CARUSO: “SAPPIAMO TUTTI QUALI SONO LE MIE AMBIZIONI, TRENTA SECONDI IN PIÙ O IN MENO NON MI CAMBIANO NULLA“


Non è stata di certo una domenica felice quella di Domenico Caruso al Tour de France 2022. L’italiano della Bahrain – Victorious, infatti, nel finale della terza tappa è rimasto bloccato nel secondo troncone del gruppo dopo una grande caduta a 10 km dal traguardo e non è poi più riuscito a rientrare. All’arrivo dunque l’azzurro ha pagato 39” dal primo gruppo e ora in classifica generale il siciliano si trova, anche a causa di una cronometro iniziale non proprio perfetta, a 1’41” da Van Aert,  ma, soprattutto, a 1’27” da Tadej Pogacar.

Tour de France 2022 – 109th Edition – 1st stage Copenhagen – Copenhagen 13 km – 01/07/2022 – Damiano Caruso (ITA – Bahrain Victorious) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

“Sembrava una situazione abbastanza tranquilla – ha affermato Caruso al termine della tappa ai microfoni di Rai Sport ma invece c’è stata una strettoia sul pavé. Praticamente c’è stato un groviglio di corridori, si è bloccata la strada, classico buco e a noi è toccato inseguire e cercare di limitare i danni. Sono cose che succedono: tutti vogliamo stare davanti, ma non ci può essere spazio per tutti e oggi abbiamo pagato noi”.

L’azzurro ha poi parlato in generale di questa prima parte della Grand Boucle: “Sicuramente per me è una partenza non positiva, perché ho perso un po’ troppo a cronometro e ho perso oggi. Ma ancora il Tour è lungo. Chiaramente non sono io quello che deve andare a vincere il Tour de France: sappiamo tutti quali sono le mie ambizioni, quindi trenta secondi in più o in meno non mi cambiano assolutamente nulla“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.