MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Tour de France 2022 - 109th Edition - 17th stage Saint Gaudens - Peyragudes 130 km - 20/07/2022 - Jonas Vingegaard (DEN - Team Jumbo - Visma) - photo POOL David Pintens/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE 2022, JONAS VINGEGAARD: “GIORNATA FATICOSA, DELUSO PER NON AVER VINTO, MA POGACAR NE AVEVA DI PIÙ”


Questa volta, al secondo appuntamento sui Pirenei per il Tour de France 2022, dopo la frazione di ieri, abbiamo avuto modo di assistere all’attesissimo duello tra Tadej PogacarJonas Vingegaard, che ha premiato (ma solo per la vittoria odierna, fattore non da trascurare) lo sloveno. Il corridore della UAE Team Emirates ha tagliato il traguardo davanti al suo rivale per la maglia gialla, aggiudicandosi la vittoria in volata sul GPM di prima categoria di Peyragudes.

D’altro canto, altra giornata magistralmente condotta dall’attuale leader della classifica generale della Grande Boucle: mai apparso in difficoltà, sempre in marcatura di Pogacar, con un consistente vantaggio, preziosissimo, da mantenere fino alla fine (pari adesso a 2’18”). La maglia gialla sembra quasi ipotecata, anche se nulla è ancora scritto, ma tappa dopo tappa il traguardo è sempre più vicino per il corridore della Jumbo-Visma.

Tour de France 2022 – 109th Edition – 17th stage Saint Gaudens – Peyragudes 130 km – 20/07/2022 – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – Jonas Vingegaard (DEN – Team Jumbo – Visma) – photo Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2022

Ecco le dichiarazioni del danese rilasciate alla stampa al termine della tappa: “Sono deluso per non esser riuscito a vincere questa tappa, ma l’ultima salita è stata a dir poco esplosiva, e Pogacar ne aveva di più di me, ha meritato la vittoria. Nonostante la frazione di oggi sia stata piuttosto complicata ho perso solo 4″, va bene così“.

Prosegue Vingegaard: “Il team UAE ha fatto un ottimo lavoro per aiutare Pogacar, sia con Brandon McNulty che con Mikkel Bjerg, sono stati impeccabili. Per domani spero innanzitutto di riprendermi al meglio dopo oggi, una giornata faticosa. Non penso già alla vittoria finale, ci sono ancora giornate intense da vivere, non solo per le tappe di montagna, ma anche per la cronometro“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.