GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Tour de France 2022 - 109th Edition - 11th stage Albertville - Col de Granon 149 km - 13/07/2022 - Jonas Vingegaard (DEN - Team Jumbo - Visma) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE 2022, JONAS VINGEGAARD: “QUELLO CHE È SUCCESSO OGGI È QUELLO CHE HO SEMPRE SOGNATO, PIANO STUDIATO DALLA MATTINA”


È successo l’imponderabile nella tappa numero 11 del Tour de France, quella con Télégraphe, Galibier e Granon. Abbiamo assistito alla prima vera crisi di Tadej Pogacar causata da un lavoro perfetto della Jumbo-Visma, finalizzato poi da un meraviglioso attacco di Jonas Vingegaard, in grado di prendersi la tappa e la Maglia Gialla.

Il danese era un mix di gioia e sconcerto alla fine della tappa quando ha parlato ai microfoni di Eurosport “Non ho ancora realizzato, è incredibile. Non riesco a trovare le parole, è quello che ho sempre sognato. Prendere tappa e maglia è una cosa incredibile”

Tour de France 2022 – 109th Edition – 11th stage Albertville – Col de Granon 149 km – 13/07/2022 – Jonas Vingegaard (DEN – Team Jumbo – Visma) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

I giallo-neri hanno iniziato ad attaccare da lontanissimo, con un super Primoz Roglic che si è messo a disposizione del suo capitano “Avevamo un piano sin da stamattina e l’avete visto. Volevamo rendere la corsa durissima sin dall’inizio, pensavamo che questo avrebbe potuto favorirci. Non sarei mai stato in grado di guadagnare questo tempo senza i miei compagni”.

Partito con 39” di ritardo, Vingegaard esce da questa frazione con 2’22” di vantaggio su Pogacar: “Ho sentito di poterlo staccare solo quando ho attaccato. Sul Galibier andava ancora fortissimo e ci ha quasi staccati tutti. Non ero sicuro se stesse andando già a tutta o meno. Poi alla fine ho pensato ‘se non ci provo non vincerò mai’. Ho già ottenuto un secondo posto l’anno scorso, quest’anno voglio provare a vincere”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.