MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Tour de France 2022 - 109th Edition - 6th stage Binche - Longwy 220 km - 07/07/2022 - Jonas Vingegaard (DEN - Team Jumbo - Visma) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE 2022, JONAS VINGEGAARD: “HO RISCHIATO LA PELLE, NON SO COME HO FATTO A SALVARMI”


Vittoria memorabile quella colta nella sesta tappa del Tour de France da Tadej Pogacar. Lo sloveno ha preceduto allo sprint Michael Matthews e David Gaudu, sfilando la maglia di leader dalle spalle di un indomabile Wout Van Aert.

Il belga in casacca Jumbo-Visma ha animato la frazione dall’inizio alla fine, lasciandosi staccare a fatiche terminate per risparmiare energie ed essere d’aiuto ai propri capitani nel prosieguo della manifestazione. Il compagno di squadra Jonas Vingegaard se l’è vista brutta nel tramo conclusivo, rischiando di finire a terra nelle fasi più concitate.

Salvataggio clamoroso quello del danese, che spiega come sia rocambolescamente riuscito a non cadere: “Abbiamo approcciato quella curva a destra ad una velocità pazzesca, poi è apparsa una lastra centrale nella curva che non potevamo vedere prima”.

“Il corridore di fronte a me ha frenato e sono stato costretto a fare lo stesso – confida a Feltet.dk – All’improvviso mi sono trovato a guidare la bici sulla ruota anteriore. Ho visto Vlasov cadere dietro di me, io non so come ho fatto a salvarmi”. Vingegaard al momento è terzo nella generale a 31” da Pogacar.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.