MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP

TOUR DE FRANCE 2022, JONAS VINGEGAARD: “CI HO SEMPRE CREDUTO, NESSUNO POTRÀ MAI TOGLIERMI QUESTA VITTORIA”


Al termine di tre settimane all’insegna dello spettacolo, della lotta, ma anche del rispetto tra corridori, Jonas Vingegaard inserisce ufficialmente il suo nome nell’albo d’oro del Tour de France. È stata una corsa bellissima, una delle più interessanti degli ultimi anni, terminata con il successo di un campione vero.

Insieme alla figlia Frida, il danese ha potuto finalmente rilassarsi nell’intervista ad Eurosport dopo il traguardo: “Finalmente posso dire di aver vinto il Tour, è incredibile. Niente può più andare storto, ora sono seduto qui con mia figlia e ho vinto. Sono senza parole”.

“La corsa più importante del mondo, la più grande che si possa vincere – ha continuato Vingegaard -, ed io l’ho vinta. Nessuno potrà mai togliermi questo”. Commozione e gioia sono evidenti sul volto sorridente del danese mentre racconta le sue sensazioni.

Tour de France 2022 – 109th Edition – 21th stage Paris La Defense – Paris Champs Elysees 112 km – 24/07/2022 – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – Jonas Vingegaard (DEN – Team Jumbo – Visma) – Geraint Thomas (GBR – INEOS Grenadiers) – photo Luca Bet

“Sapevo di poter lottare per la vittoria, ci ho sempre creduto, ma solo dopo Hautacam ho iniziato a pensare di potercela fare davvero. Ricordo di aver pensato che solo se qualcosa fosse andato veramente storto non avrei potuto vincere il Tour”.

Il vincitore del Tour passa poi a ringraziare i suoi connazionali, accorsi in massa sulle strade della Grande Boucle: “È stato incredibile vedere così tanti danesi arrivati qui per vedermi correre con la Maglia Gialla. Sono molto grato a loro per il supporto dato oggi e in tutte le tre settimane. Significa tanto per me”.

Finalmente può rilassarsi e festeggiare il più grande successo della sua carriera: “Martedì sarò in Olanda (dove ha sede la Jumbo-Visma), mercoledì andrò a Copenaghen e finalmente giovedì tornerò a casa. Da venerdì spero di essere sul divano per un’intera settimana”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.