MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Tour de France 2022 - 109th Edition - 13th stage Bourg d'Oisans - Saint Etienne 193 km - 15/07/2022 - Mads Pedersen (DEN - Trek - Segafredo) - photo Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE 2022, MADS PEDERSEN: “SAPEVO DI AVERE UNA BUONA CONDIZIONE, OGGI È ARRIVATO IL GIORNO GIUSTO. ANCORA NON CI CREDO”


Mads Pedersen conquista la tredicesima tappa del Tour de France 2022. Sul traguardo di Saint-Etienne il danese della Trek – Segafredo ha avuto la meglio in una volata ristretta contro Fred Wright e Hugo Houle dopo una fuga di oltre 140 km. Il classe 1995 ha così conquistato la sua 24ma vittoria in carriera, la prima in un grande giro.

“È davvero incredibile riuscire a vincere quando sai di avere una condizione del genere – ha affermato Pedersen al traguardo -. Ci avevo già provato anche durante la prima settimana perché sentivo che stavo bene e oggi finalmente è arrivato il giorno giusto. Tra l’altro iniziava a pesare il fatto che come squadra non avessimo mai vinto. Ora che abbiamo un successo è diversa la situazione”. 

Tour de France 2022 – 109th Edition – 13th stage Bourg d’Oisans – Saint Etienne 193 km – 15/07/2022 – Mads Pedersen (DEN – Trek – Segafredo) – photo Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2022

Il danese ha poi proseguito: “Non sapevamo come sarebbe stato l’atteggiamento delle squadre dei velocisti. Il nostro piano era quello di andare in fuga ma saremmo dovuti essere in più di quattro perché in quel caso avremmo capito presto l’atteggiamento del gruppo dietro”.

Il nativo di Aarhus ha infine concluso spiegando il suo attacco a poco più di 10 km dall’arrivo. Un’azione che ha tagliato fuori Filippo Ganna, Stefan Kung e Matteo Jorgensen. “Ci sarebbero stati troppi corridori da controllare alla fine e quindi non volevo che si arrivasse tutti e sei insieme – ha dichiarato Pedersen -. Sono stato quasi costretto a muovermi in questo modo perché sapevo che anche per gli altri ero io il più temuto. Non ho ancora capito di aver vinto una tappa al Tour de France”. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.