MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Tour de France 2022 - 109th Edition - 10th stage Morzine - Megeve 148 km - 12/07/2022 - Magnus Cort (DEN - EF Education - EasyPost) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE : CORT NIELSEN “ANCORA NON CI CREDO, QUESTA VITTORIA È INCREDIBILE. BETTIOL È STATO FONDAMENTALE”


Dopo una prima settimana da assoluto protagonista, Magnus Cort si è tolto la soddisfazione di vincere una tappa in questo Tour de France 2022. Proprio nel giorno in cui è tornato a vestire la maglia fucsia della EF, avendo perso la Maglia a Pois ieri da Simon Geschke. Seconda vittoria al Tour in carriera per il danese, a 4 anni di distanza dalla prima.

Il danese ha parlato ai microfoni di Eurosport al termine della frazione: “Ancora non ci credo. Ho fatto grandissima fatica sull’ultima salita, ma fortunatamente avevo con me Bettiol che andava fortissimo. Avere lui all’attacco mi ha permesso di risparmiare molte energie per il finale”.

Tour de France 2022 – 109th Edition – 10th stage Morzine – Megeve 148 km – 12/07/2022 – Magnus Cort (DEN – EF Education – EasyPost) – Nick Schultz (AUS – Team BikeExchange – Jayco) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

“In qualche modo sono riuscito a rimanere attaccato al gruppetto – ha continuato Cort – e nell’ultimo km ci siamo ritrovati tutti insieme. Ho avuto la possibilità di giocarmi lo sprint e sono riuscito a vincere”.

La gioia è evidente sul suo volto: “Questa vittoria è incredibile, per un corridore come me questo è in assoluto il palcoscenico più importante. Quello che faccio è andare a caccia di tappe, quindi riuscire a vincere al Tour, la corsa a tappe più importante è il massimo”.

Infine il corridore ha raccontato delle sue sensazioni nel finale: “Non credevo di poter rientrare su chi era davanti, ma poi all’ultima curva ho visto il podio con le insegne del Tour de France e ho pensato che doveva essere mia questa vittoria, a qualsiasi costo”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.