MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP

TOUR DE FRANCE 2022, PERCORSO, ALTIMETRIA E FAVORITI DELLA 18^ TAPPA: ULTIMO SCONTRO VINGEGAARD-POGACAR SUI PIRENEI


Diciottesima tappa per il Tour de France 2022: l’ultima sui Pirenei prima del week-end conclusivo della Grande Boucle. Si partirà da Lourdes e si arriverà, dopo 143,2 km di grande fatica, ad Hautacam. Andiamo a scoprire nel dettaglio la frazione con percorso, altimetria, programma e favoriti.

PERCORSO DICIOTTESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2022

Anche oggi prima parte pianeggiante che quasi sicuramente sarà percorsa a velocità folli. Dopo 60 chilometri iniziano le salite: la prima il Col d’Aubisque (Hors Categorie di 16,4 km al 7,1%). Lunga discesa per approcciare il Col de Spandelles (prima categoria di 10,3 km all’8,3%). Gran finale in vetta ad Hautacam, dopo 13,6 km al 7,8% di pendenza media (GPM Hors Categorie).

ALTIMETRIA

FAVORITI

Ultimo scontro diretto tra i big prima della cronometro, ultima sfida in salita tra i primi due della classifica generale. Tadej Pogacar (UAE Emirates) ieri ha sfruttato un favoloso Brandon McNulty per portarsi a casa il terzo successo parziale, ma non ha recuperato praticamente nulla in graduatoria: oggi sicuramente ci riproverà ad attaccare.

Jonas Vingegaard si è difeso fino ad ora al meglio: se, supportato dalla sua Jumbo-Visma, riuscirà a limitare i danni (perdendo meno di 30”), sarebbe ipotecato il trionfo finale nonostante la cronometro ancora da disputare.

In chiave podio la battaglia potrebbe accendersi da lontano con Nairo Quintana, Romain Bardet e David Gaudu che devono lanciare l’attacco a un Geraint Thomas che sembra certo del terzo posto.

Occhio anche alla sfida per la Maglia a Pois: Simon Geschke (Cofidis) sta per ipotecarla, ma Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) ci crede ancora.

PROGRAMMA

Partenza ore 13.30

Arrivo ore 17.30 circa

DIRETTA TV E STREAMING

Dalle ore 13.00 su Eurosport 1 (210 Sky), in streaming su Discovery+, Eurosport Player, DAZN
Dalle ore 14.45 su Rai Due, in streaming su Rai Play

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.