GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Tour de France 2021 - 108th Edition - 21th stage Chatou - Paris Champs Elysees 108,4 km - 18/07/2021 - Scenery - photo Jan De Meuleneir/PN/BettiniPhoto©2021

TOUR DE FRANCE 2022, SARANNO 15 GLI ITALIANI IN GARA. CARUSO PER LA CLASSIFICA, GANNA PER LE CRONOMETRO


L’attesa sta per finire: manca sempre meno all’inizio del Tour de France 2022. Venerdì 1 luglio si prenderà il via con la cronometro di Copenhagen e tra i tanti corridori che parteciperanno alla Grand Boucle saranno presenti anche 15 italiani, pronti per regalare soddisfazioni al Bel Paese.

Le speranze più grandi sono riposte in Filippo Ganna e Damiano Caruso. Il corridore della INEOS Grenadiers punterà fortissimo sulla cronometro iniziale. L’obiettivo è la vittoria e dunque anche la maglia gialla, che potrebbe poi essere tenuta per qualche tappa. Il campione del mondo a cronometro avrà in seguito a disposizione anche un’altra corsa contro il tempo, la 19ma frazione da Lacapelle-Marival a Rocamadour di 40 km. In questo caso fare risultato sarà leggermente più complicato visti i vari saliscendi presenti durante il percorso, ma sicuramente il ragazzo di Verbania ci proverà anche qui.

Dall’altra parte, invece, Caruso sarà la punta di diamante italiana per quanto riguarda la classifica generale. Il nativo di Ragusa ha già dimostrato nella scorsa stagione con il secondo posto al Giro d’Italia di poter ambire a un grande risultato nelle corse a tappe e proverà dunque a ripetersi in terra francese. Ovviamente sarà più complicato visti gli avversari di grandissimo livello, ma la top 5 non sembra così fuori portata.

Tra gli altri azzurri in gara partiranno con qualche possibilità di conquistare una vittoria di tappa Giulio Ciccone, Alberto Dainese, Gianni Moscon, Andrea Bagioli e Alberto Bettiol, mentre Mattia Cattaneo, Andrea Pasqualon, Samuele Battistella, Fabio Felline, Simone Velasco, Daniel Oss e Luca Mozzato si limiteranno probabilmente a fare da gregari per i loro capitani. Fermato invece dal Covid e dunque assente Matteo Trentin. 

Criterium du Dauphine 2022 – 74th Edition – 7th stage Saint Chaffrey – Vaujany 134,8 km – 11/06/2022 – Jack Haig (AUS – Bahrain Victorious) – Damiano Caruso (ITA – Bahrain Victorious) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

 

ITALIANI IN GARA TOUR DE FRANCE 2022

INEOS GRENADIERS

Filippo Ganna

QUICK-STEP ALPHA VINYL TEAM 

Mattia Cattaneo
Andrea Bagioli

BAHRAIN – VICTORIOUS 

Damiano Caruso

TEAM DSM

Alberto Dainese

INTERMARCHÉ – WANTY – GOBERT MATERIAUX

Andrea Pasqualon

ASTANA QAZAQSTAN TEAM

Samuele Battistella
Fabio Felline
Gianni Moscon
Simone Velasco

EF EDUCATION-EASY POST

Alberto Bettiol

TREK – SEGAFREDO

Giulio Ciccone

TOTALENERGIES

Daniel Oss

B&B HOTELS – KTM

Luca Mozzato

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.