GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Tour de France 2022 - 109th Edition - 9th stage Aigle - Chatel les portes du Soleil 183 km - 09/07/2022 - Tadej Pogacar (SLO - UAE Team Emirates) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE, POGACAR: “LA SQUADRA È MOLTO FORTE, ABBIAMO DIMOSTRATO DI POTER CONTROLLARE LA CORSA”


Un altro giorno in giallo per Tadej Pogacar. Lo sloveno della UAE Team Emirates arriva al secondo giorno di riposo del Tour de France con la maglia di leader della generale sulle spalle, e anche in una tappa come quella di oggi, che ha arriso a Bob Jungels (AG2R-Citroen) ha trovato quel piccolo spazio per farsi notare e per ampliare un altro po’ il suo margine dagli inseguitori.

Nell’ultimo tratto di salita che portava a Chatel Les Portes du Soleil, la sua squadra ha accelerato parecchio il passo costruendo un vero e proprio sprint per il capitano, che con una sparata delle sue ha provato ad allungare sull’ultimo rettilineo. Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) è riuscito a stargli dietro, ma lo sloveno ha guadagnato altri 3” su tutti gli uomini di classifica.

Tour de France 2022 – 109th Edition – 9th stage Aigle – Chatel les portes du Soleil 183 km – 09/07/2022 – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – Jonas Vingegaard (DEN – Team Jumbo – Visma) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Nelle interviste post gara Pogacar si è voluto soffermare sul grande lavoro fatto dalla UAE Team Emirates: “La squadra è forte, molto forte, e assieme lo siamo ancora di più. Negli ultimi giorni abbiamo dimostrato di saper controllare la corsa a nostro piacimento. Oggi è stata una giornata più dura per Bjerg, ma gli altri sono andati alla grande“.

La maglia gialla viene poi incalzato su come il team sta agendo per contrastare la variabile Covid-19, dopo la positività del suo compagno di squadra Vegard Stake Laengen: “Per il momento siamo tutti negativi, abbiamo stanze separate e ci prendiamo cura di tutto. Spero che i test domani non portino brutte notizie, incrociamo le dita“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.