GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Tour de France 2022 - 109th Edition - 18th stage Lourdes - Hautacam 143 km - 21/07/2022 - Wout Van Aert (BEL - Team Jumbo - Visma) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE 2022, WOUT VAN AERT: “ORGOGLIO DI QUELLO CHE ABBIAMO FATTO OGGI, È STATO PAZZESCO, UNO DEI GIORNI PIÙ INCREDIBILI DELLA MIA CARRIERA”


Un Wout van Aert scintillante quello odierno, che ha tagliato festante la linea del traguardo di Hautacam al termine della diciottesima tappa del Tour de France 2022. Il belga in Maglia Verde ha dato spettacolo attaccando dal primo chilometro e trascinando alla vittoria il compagno di squadra alla Jumbo-Visma Jonas Vingegaard.

Le sue parole riportate da Spaziociclismo: “Sono soprattutto orgoglioso di tutto ciò che la squadra ha fatto oggi e, personalmente, orgoglioso di aver potuto contribuire. Quando ho sentito nell’auricolare che Pogacar si era staccato, mi sono detto che dovevo dare tutto quello che mi era rimasto. È quello che ho fatto, e poi Jonas è riuscito a proseguire da solo per gli ultimi tre chilometri”.

Tour de France 2022 – 109th Edition – 18th stage Lourdes – Hautacam 143 km – 21/07/2022 – Wout Van Aert (BEL – Team Jumbo – Visma) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Prosegue: “Volevamo attaccare oggi, perché il segnale inviatoci dalla UAE Team Emirates ieri ci ha richiesto di rimanere molto concentrati e di prenderci la responsabilità della corsa. Ecco perché ho attaccato dal chilometro zero. In ogni caso, è stato pazzesco, uno dei giorni più incredibili della mia carriera. Non potevo fare di più, quando ho mollato ero al limite”.

Per il futuro: “Ho concluso al terzo posto ed è stato forse un buon test per sapere se un giorno potrò puntare alla Maglia Gialla. Ma ci sono riuscito in un giorno, mentre ieri ho perso venti minuti. Farlo per tutta la durata del Tour è un’altra cosa”.

Una piccola curiosità: “Mi sono reso conto al traguardo che avrei potuto avere anche la Maglia a Pois… se l’avessi saputo avrei fatto la volata sull’Aubisque!“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.