MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Tour de France 2022 - 109th Edition - 5th stage Lille - Wallers - Arenberg 157 km - 06/07/2022 - Wout Van Aert (BEL - Team Jumbo - Visma) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE 2022, WOUT VAN AERT: “STRADA TROPPO PERICOLOSA, SORPRESO DI AVER MANTENUTO LA MAGLIA”


Al termine di una giornata in cui è successo di tutto, il belga Wout Van Aert è riuscito a mantenere la Maglia Gialla, difendendola dagli attacchi di Neilson Powless e soprattutto di un fenomenale Tadej Pogacar. Una prestazione monumentale per Van Aert che, nonostante una caduta ed il grande lavoro per Vingegaard, è riuscito a non perdere più di 13″ dallo sloveno.

Così al termine della corsa ai microfoni di Eurosport: “Non sono stato fortunato, ma secondo me la strada era troppo pericolosa. Tutti sapevano della minaccia del pavé ma avere anche così tanti restringimenti, spartitraffico ed ostacoli sulla strada è stato troppo”.

Tour de France 2022 – 109th Edition – 5th stage.Lille – Wallers – Arenberg 157 km – 06/07/2022 – Christophe Laporte (FRA – Team Jumbo – Visma) – Wout Van Aert (BEL – Team Jumbo – Visma) – photo Vincent Kalut/PN/SprintCyclingAgency©2022

“Non volevo prendere rischi – ha continuato la Maglia Gialla – ma nel momento in cui stavo provando a risalire il gruppo sono caduto in un restringimento. Ho sentito molto dolore ma soprattutto ho iniziato a perdere fiducia nel lottare per le posizioni”.

Nonostante sia sembrato il più forte anche oggi, il suo primo pensiero va al team: “Sento di aver deluso i miei compagni, perchè ero sempre indietro ad inseguire invece che in testa sul pavé. Non è stato il giorno che speravamo di avere come squadra. A volte devi lottare in testa e a volte devi inseguire”.

Gli aspetti positivi sono che comunque con Jonas Vingegaard non abbiamo perso troppo tempo – ha infine concluso Van Aert – e sicuramente è stata una sorpresa per me sapere che avrei mantenuto la Maglia. Credevo di essere molto più indietro e non ci avevo pensato neanche. Sono contento di poterla portare domani che la tappa inizia in Belgio”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.