GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Tour de France 2022 - 109th Edition - 1st stage Copenhagen - Copenhagen 13 km - 01/07/2022 - Yves Lampaert (BEL - Quick-Step Alpha Vinyl Team) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE 2022, YVES LAMPAERT: “HO BATTUTO I MIGLIORI AL MONDO, NON AVREI MAI OSATO SOGNARLO”


Yves Lampaert è la prima Maglia Gialla del Tour de France 2022. Basta la prima giornata per avere la prima sorpresa della corsa più attesa dell’anno. Battuti tutti i favoriti, forse danneggiati dal meteo, il corridore belga ha coronato un sogno sul percorso di 13 km di Copenhagen.

Ai microfoni di Eurosport al termine della corsa, Lampaert era vistosamente emozionato e faticava a trattenere le lacrime: “La mia testa sta esplodendo. Speravo in un risultato in top10 e invece sono riuscito a battere i migliori al mondo. Sono solo il figlio di un contadino dal Belgio, non me lo sarei mai aspettato”.

Tour de France 2022 – 109th Edition – 1st stage Copenhagen – Copenhagen 13 km – 01/07/2022 – Yves Lampaert (BEL – Quick-Step Alpha Vinyl Team) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Un inno alla purezza e al romanticismo di questo sport le parole del belga: “Non ci credo, non avevo mai osato neanche sognarlo. Non ci credo di aver battuto Van Aert, Van der Poel e Ganna. Ad ogni curva mi sono detto ‘Yves, vai forte, fidati delle gomme’ e ha funzionato”.

Lampaert non è poi d’accordo con chi afferma che la sua vittoria sia stata dovuta alle condizioni meteo favorevoli: “Non credo che per loro sia stato molto peggio. Quando ho corso io la strada era ancora bagnata, c’erano ancora delle pozze d’acqua molto grandi”.

Infine la dedica: “Devo ringraziare il team e la mia famiglia, credo che realizzerò cosa ho fatto solo quando sarò con la mia compagna e mio figlio. Questa vittoria vorrei poi dedicarla a Tim Declerq, che è dovuto tornare a casa con il Covid. Lui è il mio migliore amico e mi sarebbe piaciuto condividere questo momento con lui”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.