GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP

TOUR DE FRANCE FEMMES 2022, LORENA WIEBES CONCEDE IL BIS, SECONDA BALSAMO, TERZA VOS.


È lei la velocista più forte al mondo e non ci sono dubbi: Lorena Wiebes trova la seconda vittoria personale nel Tour de France femminile 2022 distruggendo le rivali sul traguardo della seconda tappa in quel di Saint-Dié-des-Vosges. Marianne Vos (Jumbo-Visma) si piazza ancora e guadagna ulteriori secondi in chiave Maglia Gialla.

Quattro atlete sono andate all’attacco nella prima fase di gara: Victoire Berteau (Cofidis), Emily Newsom (EF Education-TIBCO-SVB), Anya Louw (AG Insurance – NXTG) e Antri Christoforou (Human Powered Health). Il gruppo, guidato dalle squadre delle velocisti, ha gestito la situazione lasciando circa 3’30” e andando a chiudere con il passare dei chilometri. Da segnalare anche una brutta caduta generale, a farne le spese Emma Norsgaard (Movistar), costretta al ritiro.

Davanti ci hanno provato fino alla fine Berteau e Christoforou, raggiunte però a circa 2 chilometri dall’arrivo con il plotone lanciato verso la volata. Clamoroso l’errore all’ultima curva di Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo), che sbaglia e scombina le carte a tutte le atlete.

Sprint partito praticamente da ferme: a portarsi a casa la vittoria una Lorena Wiebes (DSM) mostruosa che ha dominato davanti a Elisa Balsamo (Trek-Segafredo) e Marianne Vos (Jumbo-Visma). Tantissima Italia nella top-10: quarta Rachele Barbieri (Liv Racing Xstra), sesta Maria Giulia Confalonieri (Ceratizit-WNT Pro Cycling), settima Silvia Persico (Valcar – Travel & Service), ottava Vittoria Guazzini (FDJ – SUEZ – Futuroscope).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.