GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
Tour de Swiss Women 2022 - 2th Edition - 3st stage Vaduz-Vaduz 46 km - 18/06/2022 - Lucinda Brand (NED - Trek - Segafredo) - photo Arne Mill/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE SUISSE WOMEN, PRIMA TAPPA A LUCINDA BRAND


La olandese di Trek-Segafredo centra il successo nella frazione che ha aperto la seconda edizione della gara a tappe elvetica in ambito femminile, una sorta di Criterium cittadino di soli 46 km nel centro di Vaduz, la capitale del Principato del Liechtenstein. Brand ha dominato la volata a tre contro Clara Koppenburg (Cofidis) e la connazionale Paulina Rooijakkers (Canyon-SRAM), mentre Elisa Balsamo ha regolato il gruppo inseguitore a 50”.

Una suggestiva tappa ha dato il via alla edizione n.2 del Tour de Suisse Women, con dieci tornate da 4.6 km ciascuna ed una salitella di 700 m al 7% a Vaduz. Assenti Lizzie Armitstead (maternità) e Marlen Reusser (positiva al Covid), prima e terza un anno fa, la startlist risulta interessante seppure abbia avuto notevoli modifiche nelle ultime ore: al via anche la Campionessa del Mondo Elisa Balsamo con il dorsale 1 e sostenuta da atlete come Letizia Paternoster, Amalie Dideriksen, Lauretta Hanson e Lucinda Brand. La Nazionale Svizzera punta tutto sul trio che ha dominato l’Olimpiade nella Mountain Bike, composto da Jolanda Neff, Sina Frei e Linda Indergand.

Tour de Swiss Women 2022 – 2th Edition – 3st stage Vaduz-Vaduz 46 km – 18/06/2022 – Elisa Balsamo (ITA – Trek – Segafredo) – photo Arne Mill/SprintCyclingAgency©2022

Ed è proprio l’oro XCO di Tokyo 2020 una delle più attive nelle primissime tornate, la quale cerca di andare a caccia dei punti per il GPM, fino a quando non se ne vanno Rooijakkers, Koppenburg e Lucinda Brand. Il loro gap va a sfiorare il minuto e dietro si attivano quando ormai la tappa sembra andare già automaticamente ad una del terzetto attaccante. C’è Soraya Paladin con la stessa Neff e la coppia della DSM formata da Lippert e Mackaij a cercare di accorciare il distacco ma non serve a nulla, dato che Lucinda Brand è nettamente la più veloce nella volata conclusiva.

Tour de Swiss Women 2022 – 2th Edition – 3st stage Vaduz-Vaduz 46 km – 18/06/2022 – Lucinda Brand (NED – Trek – Segafredo) – photo Arne Mill/SprintCyclingAgency©2022

“Non ci aspettavamo che fossimo all’ultimo giro” – ha dichiarato Lucinda Brand – “Ad un certo punto avevamo perso il conto di quanti ne mancavano, ed è stata una volata un po’ più semplice. Ma all’inizio è stata una corsa dura, affrontata a ritmi alti ed era importante stare davanti per il circuito tecnico. Adesso cercherò di difendere la maglia ma vedremo giorno per giorno che cosa potrà succedere”.

Il distacco di 1’03” per la olandese nei confronti del resto del gruppo in classifica generale sarà importante in vista della vallonata cronometro individuale di 25.6 km con partenza ed arrivo a Vaduz domani mattina, con collegamento dalle 11:10 su GCN/Eurosport.

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
CICLOPROMO NOVEMBRE MAGICSHINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *