GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Schwalbe Classic 2023 - Adelaide - Victoria Square - Tarntanyangga - 14/01/2023 - Michael Matthews (AUS - Team Jayco AlUla) - foto Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2023

TOUR DOWN UNDER 2023, I FAVORITI: MICHAEL MATTHEWS CERCA LA VITTORIA, OCCHIO AD ETHAN HAYTER


Dopo due anni di stop causa Covid-19 torna finalmente l’appuntamento con la prima corsa World Tour della stagione di ciclismo su strada: il Tour Down Under, che scatterà domani con un prologo in quel di Adelaide.

Il percorso non presenta grandi difficoltà a livello altimetrico, come eravamo abituati anche nelle passate edizioni: diversi strappi, arrivi incerti, ma non ci saranno salite durissime. Favoriti dunque passisti veloci che tengono bene anche sulle medie ascese.

Ethan Hayter (GBR – INEOS Grenadiers) – photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

Attesissimi ovviamente i padroni di casa che hanno una pattuglia di corridori molto agguerrita. Il più adatto a questo tipo di corsa sembra essere Michael Matthews: sarà il capitano di un Team Jayco AlUla che vanta nelle proprie fila anche Simon Yates. Tra gli australiani da seguire anche il vincitore del Giro d’Italia Jai Hindley (Bora-hansgrohe), il campione nazionale a cronometro Jay Vine (UAE Emirates) e Ben O’Connor (AG2R Citroën Team).

Il ruolo di favorito della corsa può spettare però ad Ethan Hayter. Il britannico della Ineos Grenadiers è perfetto per questo tipo di corse e può disimpegnarsi nel migliore dei modi, a partire dalla cronometro breve di domani. Da capire ovviamente lo stato di forma di tutti i corridori, visto che siamo all’inizio della stagione.

Altri nomi da seguire sono quelli di Pello Bilbao (Bahrain – Victorious), Marc Hirschi (UAE Team Emirates) e Mauro Schmid (Soudal – Quick Step).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *