MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO MagicShine - BANNER TOP SETTEMBRE
Tour of Scandinavia 2022 - 5th stage - Vikersund - Norefjell 127 km - 13/08/2022 - Liane Lippert (GER - Team DSM) Cecilie Uttrup Ludwig (DEN - FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope) - photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2022

TOUR OF SCANDINAVIA 2022: DOPPIO COLPO LUDWIG A NOREFJELL,TAPPA E MAGLIA PER LA DANESE  


C’era tantissima attesa per la tappa odierna del Tour of Scandinavia 2022, la quinta, che ha condotto le atlete da Vikersund a Norefjell lungo 127.4 km; una frazione breve tutto sommato, con una prima parte totalmente pianeggiante, salvo poi trovarsi ad affrontare il GPM di prima categoriaproprio sul traguardo (11.1 km al 5.8%).

Proprio in occasione del GPM e, di conseguenza, degli ultimi chilometri le atlete non si sono risparmiate, anzi, hanno dato il massimo per cercare di portare a casa la vittoria di una complicatissima tappa visto il finale di elevata difficoltà, con le caratteristiche sopra menzionate. Alla fine di un duello durato fino al traguardo, la danese Cecilie Uttrup Ludwig (FDJ-SUEZ-Futurscope) ha avuto la meglio sul traguardo ai danni della tedesca Liane Lippert (Team DSM).


Negli ultimissimi chilometri, infatti, con il gruppo guidato proprio dai due team delle prime classificate e dalla Movistar, sembrava quasi esserci un clima di attesa, per capire le mosse delle avversarie; l’australiana Neve Bradbury (Canyon/SRAM Racing) ha rotto gli indugi tentando l’attacco, salvo poi essere ripresa proprio da Ludwig e Lippert.

Una volta ripresa l’australiana, Ludwig e Lippert hanno dimostrato di averne di più allungando proprio su quest’ultima (che ha chiuso poi in decima posizione) per poi contendersi la vittoria fino all’ultimo. Come detto, a prevelare è stata la danese che porta a casa non solo la vittoria in una complicatissima tappa, bensì anche il primato in classifica generale; prevista domani l’ultima e decisiva tappa.

Terza posizione a completare il podio la belga Julie Van De Velde (Plantur-Pura), mentre la migliore delle italiane è Erica Magnaldi (UAE Team ADQ) in dodicesima posizione. Da segnalare la foratura che ha contraddistinto (in negativo) la parte finale di gara per Marianne Vos: l’olandese ha chiuso al ventesimo posto (+2’58” da Ludwig) e scivolando in quattordicesima posizione in classifica generale. Di seguito la top 10 della tappa odierna del Tour of Scandinavia 2022:

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO SETTEMBRE - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.