MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO MagicShine - BANNER TOP SETTEMBRE
DIPA BANNER TOP

UNDER23. TOUR DE L’AVENIR 2022: STOCCATA DI WAERENSKJOLD, TAPPA E MAGLIA PER IL NORVEGESE


Gran colpo di Soren Waerenskjold nella prima tappa in linea del Tour de l’Avenir con partenza e arrivo a La Roche-sur-Yon. 

Il ciclista danese, tesserato con la Uno-X Pro Cycling, sorprende tutti con una sparata all’ultimo chilometro e non solo si aggiudica la frazione in uno dei più importanti appuntamenti ciclistici giovanili, ma va anche a vestire la maglia di leader della generale, sfilandola all’olandese Loe Van Belle.

Non ci vuole molto per far sì che nasca la prima fuga di questo Tour de l’Avenir; nei quattro temerari è presente anche un po’ di Italia con Davide Dapporto, con lui il lussemburghese Mats Wenzel, il tedesco Luis-Joe-Luhrs ed il danese Carl-Frederik Bevort. I quattro collaborano strenuamente e toccano i 3’45”.

Il plotone lascia fare fino ad un certo punto provando ad accelerare l’andatura tramite i compagni di squadra di Van Belle e la selezione australiana. Non basta però a rendere la fuga inoffensiva, che a soli quindici chilometri dalla conclusione si ritrova ancora 1’40” di vantaggio, potendo credere ad un’insperata vittoria.

Invece il gruppo si rifà prepotentemente sotto nei chilometri successivi, alzando il ritmo in maniera notevole. La fuga viene arginata soltanto a meno di 2000 metri dal traguardo e si va verso uno sprint di gruppo; non la pensa così Waerenskjold, che ad 800 metri dall’arrivo anticipa tutti e con uno scatto da finisseur trionfa avanti a Sebastian Kolze Changizi (Danimarca), Samuel Watson (Gran Bretagna) e Thibau Nys (Belgio).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO SETTEMBRE - BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.