SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

USO DELLA BICICLETTA, LA COMMISSIONE EUROPEA ELOGIA L’EMILIA ROMAGNA


Arrivano le lodi della presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen all’Emilia Romagna, per la sua politica green coniugata alla necessità del distanziamento sociale anti-Covid. “Prendiamo esempio dall’Emilia Romagna” ha detto la presidente qualche giorno fa intervenendo in collegamento alla plenaria del Comitato Europeo delle Regioni sul tema della trasformazione “verde” dell’economia e delle società europee. Parole citate sul profilo Facebook del governatore Stefano Bonaccini, che ha ringraziato la Ue.

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

“Un paio di settimane fa – ha spiegato Von Der Leyen durante il suo intervento – sono stata a Lisbona, dove il Municipio, del 1880, è stato interamente ristrutturato, cosa che ha tagliato l’uso di energia elettrica di oltre la metà. Oppure guardate alla Regione Emilia-Romagna, che incentiva l’uso delle biciclette per promuovere la mobilità con il distanziamento sociale. Ci sono molte soluzioni verdi che aspettano solo di accadere. Next Generation – vale a dire il nome europeo dato al Recovery Fund – è la vostra opportunità per reinventare la vostra vita”, con l’obiettivo di costruire “un futuro più verde”.

Bonaccini, ringraziando la presidente, cita il progetto “Bike to Work”, lanciato qualche mese fa per incentivare l’uso della bicicletta per recarsi al lavoro. “Sono stati  assegnati più di 3 milioni di euro per premiare i cittadini virtuosi che favoriscono mobilità sostenibile e distanziamento sociale” ha ricordato il presidente, che in regione sta lavorando a un patto per l’Ambiente, analogo al Patto per il Lavoro sottoscritto con sindacati e associazioni nel primo mandato. “Grazie alla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen per aver lodato l’iniziativa” ha concluso Bonaccini. 

Articolo di La Repubblica aa firma di Silvia Bignami

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *