GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
DIPA BANNER TOP

VENETOGO: PEDALANDO SENZA FRETTA ASSIEME A COLBRELLI, CANCELLARA, CASSANI E POZZATO  


Due i percorsi a disposizione, di 80 e 98 chilometri, con le salite del finale di Veneto Classic.

I cicloamatori sono stati i veri protagonisti di VENEtoGO, la social ride organizzata da PP Sport Events alla vigilia di Veneto Classic, con partenza e arrivo a Ca’ Cornaro a Romano d’Ezzelino (Vicenza). Gli iscritti alla social ride hanno avuto l’opportunità di pedalare assieme al campione italiano, europeo e vincitore della Parigi-Roubaix 2021 Sonny Colbrelli e alla “locomotiva di Berna”, il grande Fabian Cancellara, che conta nel suo palmares una Milano-Sanremo, tre Giri delle Fiandre e altrettante Parigi-Roubaix, quattro mondiali e due Olimpiadi nella cronometro.

Fabian Cancellara, Filippo Pozzato

Due i percorsi a disposizione, di 80 e 98 chilometri, con le salite del finale di Veneto Classic. Le partenze sono avvenute per gruppi. Musica, gastronomia e paesaggi d’incanto sono stati una costante della pedalata. A quanto pare hanno gradito anche le due guest star, alle quali si sono uniti anche l’ex c.t. della Nazionale italiana Davide Cassani e, naturalmente, Filippo Pozzato.

Ringrazio Filippo per il suo invito, queste sono zone in cui vengo sempre molto volentieri – ha dichiarato Cancellara-. Mi piace anche l’idea di una social ride dalle dimensioni contenute, in cui si vede la cura del dettaglio, i partecipanti sono coccolati, e si ha modo di parlare un po’ con tutti. Anche se non è una competizione, devo dire che il percorso è molto interessante. Ero curioso soprattutto di vedere Diesel Farm, una bella collina che non conoscevo e che in una corsa come Veneto Classic può essere un passaggio cruciale”.

Giada Borgato, Sonny Colbrelli, Filippo Pozzato e Fabian Cancellara

Mi sono proprio divertito, ho trascorso una bella mattinata in mezzo ad appassionati di bici, tutti con il sorriso e senza lo stress della competizione – ha commentato Colbrelli -. Da queste parti siete fortunati, avete un territorio che sembra fatto apposta per andar in bicicletta. Molte volte l’ho attraversato in gara, finalmente oggi me lo sono goduto fino in fondo in compagnia di gente simpatica

“Spero che tutti si siano divertiti come me – esordisce l’organizzatore, Filippo Pozzato -. Voglio ringraziare Fabian, Sonny, Davide e tutte le persone che hanno condiviso con noi questa mattinata spensierata in bicicletta. Durante questa lunga settimana di ciclismo che abbiamo chiamato Ride the Dreamland, preceduta dai campionati del mondo Gravel, la bicicletta e la velocità sono le protagoniste indiscusse. A VENEtoGO invece la bici è un pretesto, abbiamo voluto questa social ride non competitiva proprio per ribaltare la prospettiva e iniziare a vedere la bici come un mezzo di condivisione, indipendentemente dalle capacità e dall’allenamento di ciascuno. Colbrelli e Cancellara sono gli esempi viventi di quanto un essere umano possa andare veloce su una bicicletta, ma qui con noi sono stati semplicemente degli appassionati di bici come tutti gli altri, con la stessa voglia di stare insieme, di vedere bei posti, di ridere e scherzare, di dimenticare per un po’ le tensioni del vivere quotidiano che tutti ci portiamo addosso. Ecco perché VENEtoGO è molto più di una parentesi fra le gare di questa settimana, ed ecco perché vorrei che diventasse l’emblema di un modo sempre più diffuso di usare la bici”.

Davide Cassani

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO NOVEMBRE MAGICSHINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *