GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO MagicShine - BANNER TOP SETTEMBRE
Tour de l'Ain 2022 - 2nd stage - Saint-Vulbas - Lagnieu 144 km - 10/08/2022 - Julian Alaphilippe (FRA - Quick-Step Alpha Vinyl Team) - photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

VUELTA A ESPAÑA 2022, JULIAN ALAPHILIPPE: “SONO QUI CON UNO SPIRITO LIBERO, ZERO STRESS. DARÒ IL MASSIMO PER EVENEPOEL”


Dopo aver saltato il Tour de France per scelta tecnica, Julian Alaphilippe sta prendendo parte alla Vuelta a España 2022 con l’obiettivo di aiutare il capitano Remco Evenepoel nella lotta per la classifica generale e di provare a vincere almeno una tappa. Il fuoriclasse francese della QuickStep-AlphaVinyl non è però ancora al top della forma quando manca ormai un mese all’appuntamento clou della sua stagione: il Mondiale.

Vuelta Espana 2022 – 77th edition – Teams Presetation – 18/08/2022 – photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2022

So di aver fatto tutto il possibile per essere pronto. Sono qui con uno spirito libero, zero stress, non saprei come dirlo, non mi sembra nemmeno di essere al via di un grande giro. Remco ha i risultati, il morale e la preparazione per fare classifica, la squadra è costruita con quello scopo. Di certo darò il massimo per lui, poi abbiamo anche corridori in grado di andare a caccia di successi di tappa e io sono tra questi”, dichiara Alaphilippe in un’intervista rilasciata a Het Nieuwsbald alla vigilia della corsa ma pubblicata solo nelle ultime ore.

Vuelta Espana 2022 – 77th edition – 2nd stage – ‘s-Hertogenbosch – Utrecht 175.1 km 20/08/2022 – Julian Alaphilippe (FRA – Quick-Step Alpha Vinyl Team) – photo Luis Angel Gomez Gomez/SprintCyclingAgency©2022

Fisicamente non sono al 100%, questo è chiaro, ma sto crescendo. Ho corso il Tour de l’Ain e il Tour of Leuven senza risultati in mente, che non è necessariamente buono per la condizione, ma era esattamente ciò di cui avevo bisogno. Nella mia testa ora ho già una visione differente, alla Vuelta non correrò più solo per migliorare, ma per la prestazione, per ottenere il risultato“, prosegue il campione del mondo in carica.

Un ultimo commento anche sul Mondiale di Wollongong, in cui andrà a caccia del tris iridato:Non ci sto ancora lavorando, di norma la Vuelta sarà la mia ultima corsa con la maglia iridata. Non vedo l’ora di liberarmi da questo stress”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO SETTEMBRE - BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.