GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
DIPA BANNER TOP

BICI E RIABILITAZIONE: DA MAGNETIC DAYS ECCO LE PEDIVELLE A LUNGHEZZA VARIABILE


Da una necessità è arrivata l’intuizione: Nico Valsesia, famoso ultracyclist e specialista di gare endurance, aveva necessità di recuperare da un infortunio e la cosa migliore che potesse fare era sfruttare tutte le funzionalità delle pedivelle ad azionamento indipendente Forza Pura aggiungendovi la possibilità di scegliere la lunghezza del braccio di spinta.

Quale doveva essere questa lunghezza? All’inizio quella minore possibile per riattivare tonicità e forza nella muscolatura per poi aumentare gradualmente e riacquisire la fisiologica funzionalità muscolare che faceva al caso di un atleta esperto ed allenato come Nico.

Sono nate così le Forza Pura Rehab, ovvero una delle novità anche Magnetic Days ha esposto alla recente fiera dell’Italian Bike Festival.

Si tratta di un componente che può fare la differenza nel percorso di allenamento, ma soprattutto di riabilitazione, perché in questo senso avvalersi di una possibile dl gente riduce non poco i tempi di recupero

Forza Pura Rehab utilizzano una esclusiva architettura che grazie ad un particolare design permettono di variare la lunghezza della pedivella Forza Pura entro il range 80/180 millimetri (con scarti davvero minimi tra una lunghezza e l’altra).

Forza Pura Rehab sono per questo molto adatte per pazienti che hanno subito traumi importanti a livello articolare, o che devono effettuare la riabilitazione postoperatoria alle articolazioni o presentarsi ad un intervento con una muscolatura potenziata, riducendo sensibilmente la degenza post operatoria.

Accorciando la pedivella fino a 80 mm, ad esempio, si ha già la possibilità di sfruttare quel minimo range di movimento che si ha normalmente fin dal secondo/terzo giorno post intervento. Passo dopo passo, e aumentando la regolazione di 2,5 mm per volta, si aiuta il paziente a riprendere gradualmente il movimento. Rimane invariato anche il sistema manuale Fast&Easy.

In particolare Forza Pura Rehab, stimola le fasce muscolari normalmente escluse dal gesto ciclistico. In base alla tipologia di esercizi che si svolgono, anche monogamba, è possibile agire sul quadricipite, flessori dell’anca, estensori del ginocchio, bicipite femorale, ileo psoas, polpaccio, tibiale, addominali, gluteo e medio gluteo.

Forza Pura Rehab possono essere montate sia su tutti i telai delle biciclette moderne che su molti cicloergometri professionali.

Ulteriori informazioni: Magnetic Days

a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO DICEMBRE Topeak- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *