GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
DIPA BANNER TOP

BRYTON RIDER S800, IL GPS PREMIUM CON AMPIO DISPLAY


Dopo aver introdotto il nuovo S500 (InBici lo aveva testato qui) la famiglia di cycling computer gps della taiwanese Bryton vede un ulteriore nuovo ingresso con il nuovo Rider S800.

Anche per questo, come per tutti gli altri device, la distribuzione esclusiva per l’Italia è della Ciclo Promo Components di Treviso.

Ricordiamo che nella linea “S” Bryton include tutti i dispositivi di fascia alta, dedicati in particolare agli sportivi, ma in possesso di funzioni di interazione e condivisione che vanno ben oltre il controllo delle informazioni legate alla performance atletica.

CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Si tratta insomma di strumenti completi, che nella fattispecie dell’S500 e di questo nuovo Rider S800 si differenziano soprattuto per le dimensioni del display, ma che sono accomunati dalla destinazione d’uso: entrambi sono adatti per l’utente esigente, come confemra il fatto che i due team professionistici sponsorizzati, il Team Bardiani CSF-Faizané e la Intermarché-Wanty Gobert hanno ricevuto subito in dotazione il nuovo Rider S800 durante il Giro d’Italia numero 105, del 2022.

Rider S800 è dunque progettato utilizzando materiali leggeri, è dotato di un display touchscreen a colori ad alto contrasto, da 3.4 pollici. E ottimizzato per l’utilizzo all’aperto ed ha una autonomia senza precedenti, anche rispetto agli altri “device” della Bryton: fino a 36 ore.

Alla autonomia migliorata si sommano le nuove funzionalità oltre all’ampliamento del supporto a piattaforme terze, per sfruttarne al massimo le potenzialità di queste ultime. A tutto questo si aggiungono le funzioni Group Chat e Group Ride, vere e proprie chat di gruppo molto utili quando si pedala assieme, quando si è con i compagni di squadra o – perché no – quando di è impegnati in una granfondo o in una competizione.

Alla interazione con i compagni si aggiunge la possibilità di essere in contatto con allenatori o istruttori: tutto questo con funzionalità innovative come la messaggistica vocale istantanea implementata nella chat di gruppo, così che i ciclisti possano essere in comunicazione in sicurezza senza interrompere la loro corsa o peggio utilizzare lo smaprtphone per effettuare quelle comunicazioni.

Rider S800 è disponibile ad un prezzo di 400 euro per la versione base e 480 euro per quella completa di sensori.

Qui di seguito le sue principali funzioni

DISPLAY MIP: tecnologia Memory In Pixel, che unita a un livello inflettente interno ottimizzato fornisce migliore visibilità all’aperto senza ombre sullo schermo.

AUTONOMIA DI 36 ore: il display MIP e il nuovo software garantiscono un basso consumo energetico portando l’autonomia a 36 ore (40 se non si utilizzano le mappe).

RICERCA VOCALE: grazie alla connessione a internet il dispositivo elimina la necessità di tastiere sullo schermo fornendo la ricerca vocale online di Google. Questa è disponibile in cento lingue.

FUNZIONI PERCORSO AVANZATE: include funzioni di navigazione complete, indicazioni di svolta alle mappe europee precaricate Open Street Map. Include inoltre il reindirizzamento automatico, la visualizzazione dei punti di interesse e le funzioni Ripercorri Percorso e Percorso inverso. L’app Bryton consente inoltre di pianificare percorsi o sincronizzarli da terze parti.

CLIMB CHALLENGE: una pagina dedicata fornisce informazioni in tempo reale sulle varie ascese del percorso programmato; divide la salita in segmenti vivaci informando su dislivello, pendenza e punto di inizio e fine salita.

FUNZIONE ESPLORA: consente di vivere e esplorare il mondo delle due ruote selezionando semplicemente la distanza che si intende percorrere e generando automaticamente fino a tre percorsi.

ALLENAMENTI AVANZATI: grazie alla nuova panoramica grafica dell’allenamento con supporto per lo zoom e alle nuove funzioni avanzate è possibile visualizzare i progressi dell’allenamento e le zone di potenza personalizzabili. Il tutto con la compatibilità completa con piattaforme di terze parti, prima tra tutte Training Peaks.

SUPPORTO DINAMICHE DI CICLISMO: dopo aver associato i pedali power meter compatibili il dispositivo può visualizzare dati statici e grafici sulla griglia dati, inclusa posizione sui pedali, in piedi e bilanciamento di spinta tra pedale destro e sinistro.

MENU’ DI STATO PERSONALIZZABILE: il menù è visualizzabile in qualsiasi momento semplicemente toccando lo schermo. Lo si può personalizzare con le informazioni che più interessano.

LIVE TRACKING: si può visualizzate in tempo reale con amici e familiari la posizione, grazie ella funzione Bryton Live Track. Per farlo basta generare un link di condivisione direttamente dallo smarthphone e condividerlo con qualsiasi app di messaggistica.

GROUP CHAT&RIDE: con l’app Bryton Active si può selezionare il percorso, imitare gli amici e rimanere aggiornati in tempo reale sullo stato e la posizione di tutti i partecipanti alla attività. Si può utilizzare il microfono per creare messaggi personalizzati direttamente dal dispositivo.

Ulteriori informazioni: Bryton, Ciclo Promo Components

a cura di Maurizio Coccia Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.