MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

FARI PER BICI MAGICSHINE: MEGLIO CHE ANDAR DI NOTTE


Non fari qualsiasi quelli che ci ha fatto provare la Ciclo Promo Components: Ray 2100 e SeeMee 200 sono i sistemi di illuminazione più potenti di Magic Shine, un marchio che in Italia è appunto distribuito dalla commerciale di Loria (Treviso).

Ray 2100 è un faro anteriore con potenza massima di 2100 lumen; Seemee 200 è invece un faro posteriore, capace di 200 lumen al massimo. 

Sono appunto i modelli poi potenti delle rispettive gamme prodotto Ray e Semee. La prima include tre modelli destinati sia all’uso “road” che “off-road”, caratterizzati per il loro fascio di luce ottimizzato, capace di coprire distanze sia da vicino che da lontano. La linea Seemee, invece, racchiude solo fari posteriori, di vitale importanza per rendere visibile il ciclista; tutti i sei modelli della linea Seemee sono progettati e testati per fornire il perfetto livello di visibilità con dimensioni estremamente compatte.

Guardatevi il nostro video fatto soprattutto in notturna per sapere delle impressioni percepite e per scoprire i due dispositivi nei minimi dettagli.

Qui, intanto, ecco le caratteristiche di questi due potenti fari per bici.

Ray 2100

Ray 2100 è un faro bici potente, perfetto per uscite notturne, ma altrettanto valido anche nell’uso diurno: sfrutta una doppia configurazione di led a luce bianca, che assieme sono in grado di erogare fino a 2100 lumen.

I led formano un fascio luminoso perfetto sia per il ciclismo su strada che per la mtb.

All’interno dell’elegante chassies in alluminio con forma parallelepipedo smussata ci sono le due capaci batterie ricaricabili da 6.700 mAh, con autonomia massima fino a ventisette ore.

Ray 2100 integra inoltre due sensori: il primo è un sensore di luminosità che monitora il livello di luce ambientale e consente di passare automaticamente dalla modalità “giorno” (40 lumen) a quella “notte” (piena luminosità ad ampio raggio). Il secondo sensore mette invece la luce in stato di stop dopo tre minuti di inattività, per riattivarla quando rileva un nuovo movimento.

Ray 2100, e la sua potente batteria, può anche essere usato come power bank per i dispositivi compatibili, utilizzando l’uscita USB-C. 

La gestione di tutte le funzioni e la regolazione dei livelli di luminosità sono possibili grazie al doppio tasto in gomma “su/giù”, con il quale si può variare anche le la modalità (luce continua o intermittente). 

Ray 2100 utilizza un attacco compatibile con standard Garmin con innesto a un quarto di giro.

La scheda tecnica

Massima luminosità: 2100 Lumen 

Sorgente luminosa: 2* luminus SST-40 

Fascio luminoso: 27°
Intensità luminosa: 5800 CD 

Batteria: 3.6V, 6700 mAh
Tempo di ricarica: 3 ore (5V, 2A)

Durata batteria: da 1.6 a 27 ore 

Impermeabilità: IPX6, impermeabile a forti getti d’acqua
Peso: 190 g
Dimensioni: 96x41x27 mm

Accessori opzionali: telecomando remoto a manubrio, attacco per casco

Prezzo indicativo al pubblico: 149,90 euro

Seemee 200 V2.0

È uno dei più potenti fanali posteriori presenti sul mercato. Ha forme ultracompatte, per questo “discrete” ed eleganti, ma è caratterizzato da grandi capacità, raggiungendo fino a 200 lumen.

Alloggia due led: la luce principale e quella inferiore che proietta il suo fascio di luce in basso; quest’ultima è una sorta di “luce di tracciamento”; proietta sulla strada un arco di luce rossa a 360 gradi, per aumentare moltissimo l’efficienza nella segnalazione della posizione.

Da parte sua il led principale proietta un arco di luce rossa a 260 gradi, per segnalare ogni movimento in fase di svolta.

Le funzioni si gestiscono tutte con il pratico ed ergonomico tasto superiore in gomma.

Nella più aggiornata versione che abbiamo testato, inoltre (per la precisione si chiama Seemee 200 V2.0) il faro include una nuova modalità flash di “gruppo”, che emette solo 10 lumen e fornisce 50 ore di autonomia.

Seeme 200 è inoltre provvisto di funzioni smart, con funzioni automatiche che adattano la luce in base alle condizioni di esposizione luminosa.

La scheda tecnica

Massima luminosità: 200 Lumen 

Sorgente luminosa: LED COB/SMD 

Fascio luminoso: 360°
Distanza visibilità: 3000 m 

Batteria: 3.7V, 1000 mAh
Tempo di ricarica: 1.5 ore (5V, 2A)

Durata batteria: da 3 a 50 ore 

Impermeabilità: IPX6, impermeabile a forti getti d’acqua
Peso: 39 g (escluso modulo di montaggio)
Dimensione: 32x28x43 mm

Prezzo indicativo al pubblico: 54,90 euro

Ulteriori informazioni: Ciclo Promo Components

a cura di Maurizio Coccia – Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Un Commento

  1. Vorrei sapere i prezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *