GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

ILLUMINA LA TUA PEDALATA: SCOTT PRESENTA LA NUOVISSIMA LUMEN


Ti presentiamo la NUOVISSIMA SCOTT Lumen. La prima E-MTB SCOTT che ha il peso, l’aspetto, il rumore e la maneggevolezza di una MTB. ILLUMINA LA TUA PEDALATA. Scoprila ORA!

Una E-MTB che pesa solo 15,5 kg. Sì, hai letto bene. La SCOTT Lumen prende la piattaforma del telaio XC/Trail più veloce al mondo e aggiunge un’assistenza elettrica completamente silenziosa e potente, il tutto mantenendo il leggendario DNA light di SCOTT.

La sensazione di guida è come quella di una bici normale: non c’è bisogno di pensare a uno spazio di frenata più lungo, alla resistenza alla pedalata o al peso, poiché è anche possibile guidare la bici con l’assistenza disattivata. Questa è una E-Bike per un mountain biker, con tutti i vantaggi di una bici normale, ora con un’assistenza aggiuntiva per farti salire più velocemente permettendoti di divertirti a pedalare più lontano e ancora più a lungo.

Scopri la nuova Lumen:

Guarda il Tech Edit “short” sulla Lumen

Guarda il Tech Edit

Scopri la Nuovissima Lumen

MOTORE POTENTE E COMPATTO
Fin dall’inizio, l’obiettivo è stato quello di creare la E-Bike più leggera possibile e, dopo molti studi, è stato subito chiaro che il motore TQ HPR50 poteva essere la soluzione definitiva per il team di ricerca e sviluppo di SCOTT eRIDE.
  TQ è un’azienda tedesca fondata nel 1994 specializzata in componenti elettrici in una vasta gamma di settori, tra cui quello aerospaziale, medico e delle infrastrutture. Con l’HPR50, hanno semplicemente riscritto le regole, offrendo un rapporto peso/potenza senza precedenti di 1,8 kg per 50 Nm. Con un diametro di 8 cm, TQ ha innovato utilizzando un sistema di ingranaggi armonici. Ciò consente una riduzione delle dimensioni, aumentando al contempo la precisione del sistema. Ciò si traduce in una bici più leggera, una migliore integrazione, riducendo al contempo il gioco per una sensazione di pedalata più naturale. Questa tecnologia consente anche la riduzione del rumore del sistema per un’esperienza davvero naturale. Dopotutto, sei all’aria aperta per, beh, goderti la vita all’aria aperta.

La tecnica dietro alla Nuovissima Lumen

2 BATTERIE, 1 INTERNA, 1 ESTERNA Lumen è dotata di una batteria interna da 360 Wh che può essere ulteriormente integrata da un range extender esterno da 160 Wh. Fissato facilmente al supporto anteriore per borraccia con il nostro esclusivo supporto a sgancio rapido progettato da SCOTT, il range extender presenta un design sottile e un peso ridotto, il che significa un impatto minimo sulla maneggevolezza della bici.

Grazie alla competenza elettronica di TQ, la batteria HPR50, abbinata al range extender, garantisce il massimo delle prestazioni fino a quando non si scarica. Il TQ utilizza celle della batteria specifiche per garantire che sia la batteria che il range extender continuino a funzionare a piena potenza, anche quando raggiunge una capacità ridotta. Il sistema può essere caricato con il range extender in posizione, il caricabatterie intelligente dà la priorità alla carica della batteria della bici per prima, così non sarai mai colto di sorpresa quando esci per pedalare. Anche il tempo di ricarica è veloce, la batteria principale può raggiungere l’80% in due ore di ricarica.

2 SUPPORTI PORTABORRACCIA A differenza della maggior parte delle E-Bike FULL, sulla Lumen non è necessario scegliere tra il range extender o una borraccia, tra pedalate più lunghe o rimanere idratati. Grazie all’ammortizzatore integrato c’è spazio sia per una batteria esterna che per l’acqua.Come optional è disponibile un sistema di fissaggio scorrevole che permette di sostituire velocemente il portaborraccia con il range extender o viceversa, consentendo a entrambi di essere facilmente trasportati durante le uscite più lunghe.

SCHEMA DELLA SOSPENSIONE La Lumen utilizza lo stesso layout delle sospensioni della SCOTT Spark, la bici vincitrice di due campionati del mondo. Dalla prima volta che abbiamo utilizzato il layout flex pivot, ce ne siamo innamorati. Ora, dopo alcuni anni, crediamo ancora che per il cross country tecnico e i singletrack veloci, sia l’approccio migliore. Lo schema delle sospensioni della Lumen ha una cinematica molto specifica e collaudata e una minore massa non sospesa. L’utilizzo di un perno flessibile nel fodero verticale è una soluzione ideale per le bici in questa fascia di escursione e ci consente di mantenere un sistema molto leggero pur garantendo prestazioni di sospensione ottimali.

INTEGRATED SUSPENSION TECHNOLOGY La Spark ha debuttato con una piattaforma del telaio con ammortizzatore integrato e la Lumen segue lo stesso principio. Perché integrato? Beh, per prima cosa, pensiamo che sia fantastico. Ma se diamo uno sguardo più approfondito, questo approccio ci consente di affinare le caratteristiche delle sospensioni senza sacrificare il peso. E quando si sviluppa la E-MTB più leggera al mondo, ogni grammo è importante. Per le prestazioni ottimali, il trasferimento delle forze deve essere il più diretto possibile. Quello che vogliamo evitare sono movimenti direzionali inefficienti, in altre parole, movimenti laterali (lateralmente alla direzione di marcia) mentre l’ammortizzatore viene compresso. Avere un’ammortizzatore integrato ci consente di migliorare ciò in diversi modi. In primo luogo, la struttura del telaio attorno all’ammortizzatore e il supporto Trunnion può essere progettata per essere molto più rigida, riducendo i movimenti e favorendo un trasferimento delle forze più efficiente. Possiamo anche aggiungere cuscinetti molto più grandi al perno del tubo sella, rinforzando ulteriormente quest’area e riducendo qualsiasi movimento non necessario. Sebbene questi possano sembrare piccoli miglioramenti, la somma delle loro parti si traduce in prestazioni di ammortizzazione più efficienti. Inoltre, l’ammortizzatore è completamente protetto da qualsiasi elemento estraneo. Giornata piovosa? Nessun problema, il tuo ammortizzatore continuerà a funzionare al meglio a prescindere.
La nostra tecnologia di sospensione integrata ci aiuta anche a progettare telai con un posizionamento dell’ammortizzatore più basso che abbassa il centro di gravità. Di conseguenza, la bici beneficia di una migliore maneggevolezza e di una guida più stabile e che ispira fiducia per l’utente finale.

FRAME DESIGN Prendendo spunto dalla Spark, l’obiettivo era una posizione di guida che sembri proprio come una bici tradizionale. Volevamo ottenere una bici che ci permettesse di scendere come una bici da trail senza sacrificare nulla e allo stesso tempo una bici da trail che possa volare su per la salita per poi rifare tutto alla discesa successiva. Il motore TQ ci consente di mantenere un fattore Q standard con una linea della catena di 55 mm, esattamente la stessa della Spark. Questo ci permette di fare alcune cose interessanti. In primo luogo, possiamo garantire un buon spazio per i pneumatici senza sacrificare la rigidità, che è fondamentale quando si tratta di trasferimento di potenza. In secondo luogo, offre esattamente la stessa posizione del rider e la stessa larghezza del pedale di una bici normale..

SAG Anche l’impostazione del SAG è facile, poiché puoi vedere quale SAG stai usando tramite un indicatore su una delle bielle. Vuoi sapere se stai utilizzando tutta l’escursione? Dai un’occhiata attraverso una porta nel tubo sella dove puoi vedere dove si trova il tuo o-ring. Puoi spostarlo facilmente verso il basso per ripristinarlo.

COCKPIT

I modelli Lumen 900 SL e 900 sono dotati del manubrio Fraser IC DC di Syncros. I progettisti hanno lavorato sulla forma per consentire ai cavi di scorrere sotto il manubrio e attorno ai lati dell’attacco manubrio prima di scomparire nella serie sterzo per mantenerla pulita ed efficiente. Ciò evita curve o attorcigliamenti dei cavi e fornisce una vista frontale minimalista. Infatti, quando il sistema è stato sviluppato, nella progettazione si pensava già ai cavi delle e-bike. Tutti i nostri manubri e attacchi manubrio sono dotati di molteplici opzioni per il supporto di computer, luce e fotocamera sia sopra che sotto la barra.
  I modelli 910 e Contessa presentano una barra e un attacco manubrio più standard progettati per funzionare con il passaggio cavi interno. Syncros fornisce tutti i punti di contatto sulla bici per la migliore esperienza di guida.

COMANDO REMOTO Il sistema può essere gestito tramite un comando minimalista sul manubrio abbinato al display integrato nel tubo orizzontale. Le modalità sono facili da cambiare e, grazie al posizionamento ergonomico sul manubrio, possono essere facilmente controllate durante la guida, così come quando si utilizza la modalità Walk.

CONTROLLA LA TUA E-BIKE L’app TQ offre vantaggi reali ed è facile da usare. È semplice collegare, personalizzare e controllare la tua e-bike con l’app TQ E-Bike. La bici viene fornita con una messa a punto del motore suggerita, con l’app puoi regolare la tua unità motrice per risparmiare la durata della batteria o massimizzare la potenza. È possibile modificare la risposta del pedale per una risposta del motore più rapida o più progressiva per una sensazione più naturale. Infine è possibile personalizzare il display, modificando l’ordine e il numero di schermate disponibili, attivare e disattivare i suoni di controllo ecc.

Nessun ronzio, nessun rumore aggiuntivo: semplici informazioni essenziali per quando tu e la tua E-Bike siete in viaggio, così puoi pedalare di più e goderti il momento.

LA GAMMA LUMEN La nuova collezione Lumen comprende 4 modelli: Lumen eRIDE 900 SL, Lumen eRIDE 900 e Lumen eRIDE 910, e un modello Contessa dedicato. Scopri la collezione completa su SCOTT-sports.com

Tutte le specifiche e i prezzi sono provvisori e potrebbero variare. 

PODCAST A Massa Vecchia, in occasione della presentazione stampa, abbiamo incontrato alcuni dei più importanti giornalisti del settore mountain bike. Li abbiamo messi in sella alla Lumen e abbiamo raccolto in questa intervista le prime impressioni. Ascolta il podcast.

PODCAST

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *