MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
DIPA BANNER TOP

SHIMANO: ECCO LE NUOVE SCARPE S-PHYRE


Dopo mesi di rumors Shimano introduce oggi, 17 settembre 2022, l’aggiornamento della sua rinomata linea di calzature di livello Elite, le nuove scarpe da ciclismo su strada  S-PHYRE RC903. Dopo numerosi test condotti anche con l’impiego di ciclisti professionisti di livello mondiale (Mathieu Van Der Poel , Primož Roglič, Romain Bardet e Lorena Wiebes avranno tutti ai piedi le nuove S-PHYRE RC903 ai prossimi Campionati del Mondo), queste scarpe da ciclismo top di gamma offrono oggi ancora più comfort, un peso ridotto e delle linee più eleganti rispetto ai modelli precedenti.

Nuova vestibilità

Grazie all’analizzatore di pedalata proprietario Bikefitting.com, gli ingegneri Shimano hanno esaminato una grande mole di dati per comprendere meglio come i ciclisti applicano la pressione durante la pedalata, identificando zone distinte in cui la forza viene esercitata in modo diverso sulla scarpa. Hanno quindi ottimizzato la forma e i materiali della nuova calzatura S-Phyre RC903 e della versione RC903W specifica da donna per massimizzare il trasferimento di potenza mantenendo un elevato livello di comfort.

Ad amplificare questa sensazione di comodità durante la pedalata c’è il sistema di chiusura BOA Li2, caratterizzato da due quadranti leggeri e da una nuova trama di allacciatura incrociata che si uniscono per offrire una microregolazione personalizzata facilmente modificabile anche in sella alla bici.

Le nuove S-Phyre RC903 presentano anche una nuova coppa del tallone maggiormente integrata nella tomaia. L’esclusiva tecnologia Dynalast, proprietaria Shimano, garantisce una vestibilità ampliata per adattarsi alla varietà di forme e dimensioni del piede.

Il risultato è un nuovo tallone stabilizzante, anti-torsione, che ottimizza la stabilità del piede mantenendo il tallone in posizione per prevenire i movimenti inconsulti durante gli sforzi piu duri.

Vestibilità specifica da donna

Le nuove calzature S-PHYRE RC903W, nella versione specifica per donna, offrono le stesse caratteristiche prestazionali di livello Elite della versione RC903 ma sono realizzate con una tomaia progettata specificamente per le donne.

La scarpa ha un volume più basso e ha una vestibilità più stretta che è più vicina alle forme e ai contorni del piede delle donne. A distinguerle dalla versione maschile S-PHYRE RC903, le nuove S-PHYRE RC903W vantano una colorazione e una grafica uniche.

CARATTERISTICHE DISTINTIVE:

• Quadranti BOA Li2

• Trama di allacciatura incrociata e a basso profilo

• Tomaia in microfibra leggera e traspirante

• Protezione del tallone con stabilizzante antitorsione

•  Nuovo design della punta

SPECIFICHE:

• Prezzo consigliato al pubblico IVA inclusa:  € 359,95

• Peso: 225 g (taglia 42)

• Colori da uomo: bianco, blu, rosso, nero

• Taglie da uomo: 40-48 (mezze taglie disponibili 40-46,5) (pianta larga taglie disponibili 40-46)

• Colori da donna: bianco

• Taglie donna: 36-44 solo taglie complete

INFORMAZIONI: Shimano

a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
CICLOPROMO DICEMBRE Topeak- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *