Durante i chilometri iniziali della prima tappa dell’importante gara giovanile Giro della Lunigiana, si è verificato un grave incidente. La principale vittima è stata lo sloveno Jakob Omrzel. La vita del vincitore di quest’anno della Parigi-Roubaix juniores era in pericolo, ma le ultime notizie suggeriscono che riuscirà a riprendersi dalla terribile esperienza.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il giovane corridore è stato portato all’ospedale di La Spezia ma poi trasferito presto in una struttura più grande a Genova. L’incidente è avvenuto a gruppo compatto: un adetto alla segnaletica in mezzo alla carreggiata è stato centrato in pieno dal gruppo. Anche il ciclista italiano Jacopo Sasso è stato coinvolto, riportando numerose abrasioni, mentre il motociclista ha subito fratture a una gamba e a un gomito. Omrzel ha avuto la peggio: prima un grande taglio al collo e poi è stato necessario un massaggio cardiaco.
Più tardi in serata, il selezionatore della nazionale giovanile slovena, Nace Korošec, che era con i ciclisti sul luogo della gara, ha detto a Sportal che le condizioni del 18enne Jakob Omrzel sono stabili, che è cosciente e comunica con chi gli sta intorno. Questa mattina si saprà di più, ma sicuramente rimarrà in ospedale per qualche giorno ancora.
Jakob Omrzel è considerato una delle più grandi speranze del ciclismo sloveno. L’attuale campione nazionale su strada ha dimostrato il suo valore vincendo la Parigi-Roubaix juniores ad aprile, affrontando i migliori scalatori della categoria (Paul Seixas, Adria Pericas, ….) in molte altre occasioni. Indosserà la maglia del team di sviluppo CTF Victorious la prossima stagione e si prevede che diventerà professionista con la formazione WorldTour in seguito.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group