Duello doveva essere e duello è stato fino all’ultimo metro del 48° Giro della Lunigiana quello tra Lorenzo Finn e Paul Seixas, che si sono dati battaglia lungo tutto l’arco de La Corsa Dei Futuri Campioni, con l’atto finale nella Fivizzano-Terre di Luni.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
A spuntarla è stato il corridore francese, con la selezione di Benoit Malaval che conquista la Maglia Verde per la terza volta negli ultimi quattro anni. A Finn, distanziato di 6″ e secondo per il secondo anno di fila, va il successo nella frazione finale, un trionfo che mancava alla selezione ligure dal 1999 (Lorenzo Costa), al quale aggiungere un particolare record.
Il suo tempo di 7’38” è il nuovo record della scalata di Montemarcello, 16″ più veloce rispetto al tempo segnato da Remco Evenepoel nel 2018. Terzo di giornata è stato Felix Orn Kristoff, che ha preceduto Pavel Sumpik. Il corridore ceco è salito sul podio della generale, a 2’02” da Seixas, una distanza che evidenzia ancor di più il solco scavato fin dalla prima frazione dalla Maglia Verde e dal suo rivale.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group