tripoint
tripoint
photo @SprintCyclingAgency©2024

Soudal – Quick-Step e Patrick Lefevere: contrari al no radioline in corsa


Ci sono state molte polemiche riguardo ai test su racing senza auricolari condotti al Tour de Pologne. Richard Plugge e il presidente della UCI, David Lappartient, stavano già discutendo sui social media, con molti altri nomi prominenti del mondo del ciclismo che prendevano posizione (per lo più a favore di Plugge) nelle loro reazioni.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Il manager senza peli sulla lingua della Soudal – Quick-Step, Patrick Lefevere, ha condiviso la sua opinione sulla questione nel suo articolo su Het Nieuwsblad. “Vorrei dira la mia a riguardo esprimendo la mia opinione sulla discussione riguardante gli auricolari in Polonia. Come è noto, l’associazione ciclistica sta conducendo un esperimento: solo due corridori per squadra possono essere in contatto radio con il veicolo di supporto.”

GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE

“Trovo questa misura completamente ridicola e sintomatica della mancanza di unità che ancora esiste all’interno del gruppo,” si riferisce a molte lamentele tra i corridori e le squadre, che non hanno avuto alcun effetto. “Ho visto venti email in cui le squadre scrivevano emfaticamente: ‘mai nella nostra vita’. Ora sta succedendo comunque. Non è un caso che sia accaduto al Tour di Polonia, con il direttore di gara John Lelangue, la persona più flessibile al mondo quando si tratta delle richieste della UCI.”

Lefevere critica anche l’associazione delle squadre, AIGCP, per la mancanza di intervento: “È anche una vergogna per l’AIGCP – l’organizzazione ombrello delle squadre. Ho conosciuto Brent Copeland come qualcuno che da sempre il meglio durante le riunioni, ma come presidente ora dimostra poca determinazione. Mi chiedo: cosa succederebbe se ci fosse una grande chiazza d’olio sulla strada e il gruppo non ne fosse a conoscenza? Spero che alcune persone si vergognino profondamente.”

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e Monti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *