Il magnate sudafricano Ivan Glasenberg ha deciso di puntare sullo sport italiano. Dopo aver investito in Pinarello l’anno scorso, ora ha acquisito una partecipazione del 5% nella Technogym, azienda cesenate guidata da Nerio Alessandri.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Secondo le comunicazioni della Consob e il sito della società, Glasenberg detiene attualmente un 3% di partecipazione a titolo personale e un 2% tramite una SPAC, con il 3,75% dei diritti di voto. “Agli attuali prezzi di mercato, la posizione vale circa 90 milioni,” ha commentato Equita.
Ex CEO del gruppo minerario Glencore, il patrimonio personale di Glasenberg è stimato da Forbes nel 2023 in 8,8 miliardi. È anche un appassionato di sport, in particolare di ciclismo e triathlon.
Nel 2023, tramite il suo family office, ha acquistato dal fondo L Catterton il marchio Pinarello, storica azienda di biciclette da corsa di lusso, con un’operazione del valore di circa 200 milioni.
“Pur non avendo impatti quantitativi sulla società, leggiamo positivamente questa notizia come conferma dell’attrattività dell’investment case di Technogym,” ha commentato Equita.
Glasenberg è anche socio con una quota del 45% della ditta bolzanina Q36.5, specializzata in abbigliamento tecnico.
Questo contenuto è riservato agli amministratori.
A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group