SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
Assos Top
TOP Shimano
Home > Top News > ASSOS TRAIL, IL CONFORT ADDOSSO

ASSOS TRAIL, IL CONFORT ADDOSSO

Il marchio svizzero arricchisce il suo catalogo 2019 con una linea completa di prodotti calibrati per l’Off-Road che rispetta gli elevati standard qualitativi che lo hanno reso famoso tra gli stradisti più esigenti

Lo scorso mese di maggio il marchio Assos of Switzerland ha invitato la stampa internazionale al Palazzo Arzaga, situato non lontano dalle rive bresciane del lago di Garda, per la presentazione ufficiale dei suoi nuovi campionari.

La linea Trail è composta da Trail Cargo Shorts, Trail Liner Shorts, Trail LS Jersey, Trail SS Jersey, Trail FF Gloves, Trail Knee Protectors e Trail Arm Protectors; pantaloncini e magliette sono disponibili anche nella versione Woman.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

 

Al termine della “due giorni” abbiamo ricevuto i pantaloncini Cargo Shorts e Liner Shorts e la maglietta SS Jersey che abbiamo utilizzato con continuità per oltre quattro mesi. Siamo, pertanto, in grado di valutare con grande consapevolezza le caratteristiche di questi nuovi capi di abbigliamento.

TRAIL CARGO SHORTS

Questo pantaloncino è caratterizzato da un design minimalista che limita al massimo l’uso di cerniere fettucce o zip, riuscendo nella difficile impresa di realizzare un prodotto al contempo confortevole, resistente alle abrasioni, funzionale, leggero e di rapida asciugatura.

La parte superiore più aderente è caratterizzata da un pannello altamente elastico che lo mantiene in sede senza premere sull’addome. Il tessuto intrecciato con elasticità bidirezionale e il taglio aderente nella zona del cavallo permette di evitare che s’impigli nella sella nei movimenti fuori-sella tipici della guida all-mountain, consentendo la necessaria libertà di movimento. La parte inferiore, più larga, favorisce una corretta interfaccia con le protezioni alle ginocchia.

Nelle uscite bagnate abbiamo apprezzato anche la finitura idrorepellente in grado di proteggere dalla pioggia e dal fango.

Il pantaloncino è completato da due pratiche tasche dotate delle uniche zip presenti su questo prodotto originale ed elegante che va abbinato al Liner Shorts.

TRAIL LINER SHORTS

Lo short intimo è caratterizzato dalla fascia elastica addominale, simile a quella presente sul Cargo Shorts, dalle cuciture rovesciate e dall’utilizzo di un fondello “Golden Gate” con cuciture interrotte nella parte centrale che divide la parte anteriore traspirante e morbida che mantiene fresco e asciutto il basso ventre e la parte posteriore con spessore mirato, adatto alla posizione in sella più eretta, tipica della guida all-mountain.

Abbiamo fortemente apprezzato anche le protezioni alla zona del Gran Trocantere realizzata con due inserti di poliuretano ad alta densità di forma ovale e spessore di 8 mm che non interferiscono assolutamente con la pedalata.

 

TRAIL SS JERSEY

La maglia a maniche corte, dal taglio largo ma non troppo, punta più al comfort che all’aerodinamicità che contraddistingue gli Aero Jersey del marchio ticinese.

Realizzata con un tessuto a maglia circolare in materiale flessibile e leggero, la maglia ha inserti più traspiranti in prossimità delle ascelle, del quale abbiamo apprezzato la robustezza ed il potere traspirante e antisudore. Trail LS Jersey è, invece, contraddistinta dalle maniche lunghe realizzate con uno speciale materiale ad alta protezione, specialmente degli avambracci.

a cura di Roberto Diani Copyright © INBICI MAGAZINE

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

ASD CICLI COPPARO : IL RUGGITO DI GIAMPAOLO BUSBANI

Fino al 2009 è stato un calciatore, avendo militato in Prima e Seconda Categoria e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *