MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Aleksandr Vlasov (RUS - Bora - Hansgrohe) - photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

ALEKSANDR VLASOV: “NEL 2023 IL MIO GRANDE OBIETTIVO SARÀ IL GIRO D’ITALIA, PROVERÒ A DIFENDERE IL TITOLO DI HINDLEY”


La nuova stagione di ciclismo si sta avvicinando sempre più velocemente e per diversi corridori è dunque arrivata l’ora di programmare i prossimi impegni. Tra questi c’è anche il russo Aleksandr Vlasov, che ha deciso di correre il Giro d’Italia 2023. Il ciclista della BORA-hansgrohe, quarto nella Corsa Rosa nel 2021, si presenterà al via con l’obiettivo di vincere. 

Non sarà però facile, considerando soprattutto la probabile presenza del belga Remco Evenepoel. A tal proposito Vlasov ha affermato (fonte: WielerFlits): “Evenepoel avrà buone possibilità di vincere, visti i tanti chilometri a cronometro che ci saranno. Lui ha già dimostrato di sapere come si vince un Grande Giro. Sicuramente dovremo tenerlo d’occhio e dovremo fare qualcosa per batterlo. Ma il Giro d’Italia 2023 sarà il grande obiettivo della mia stagione: so che l’asticella è molto in alto, anche perché dobbiamo difendere il titolo vinto nel 2022. Ma saremo al via con una squadra forte e faremo del nostro meglio”.

Tour de Suisse 2022 – 85th Edition – 5th stage Ambri – Novazzano 190.1 km – 16/06/2022 – Aleksandr Vlasov (RUS – Bora – Hansgrohe) – photo Heinz Zwick/SprintCyclingAgency©2022


Come detto da lui stesso, il classe 1996 avrà l’arduo compito di difendere il trionfo del compagno Jai Hindley della passata stagione: “Quella vittoria potrebbe mettermi addosso un po’ di pressione in più, ma non penso andrà così. È semplicemente una corsa diversa. A me, poi, piace la corsa e mi piace anche l’Italia: ci ho vissuto e ci ho gareggiato per diversi anni, oltre ad aver vinto il Giro U23 (nel 2018, ndr). Inoltre, il percorso della prossima edizione mi si addice, con diverse cronometro e tante tappe di montagna”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *