MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Giulio Ciccone (ITA - Trek - Segafredo) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

GIULIO CICCONE: “IL BILANCIO DEL MIO GIRO È ABBASTANZA POSITIVO, ADESSO MI CONCENTRO SUL TOUR” 


Il Giro d’Italia 2022 ha regalato al Bel Paese cinque vittorie di tappa, risultato non scontato alla vigilia della manifestazione. Tra i corridori che si sono messi in evidenza spicca l’acuto nel quindicesimo segmento di Giulio Ciccone, arrivato in solitaria sul traguardo di Cogne al termine di una lunga ed esaltante fuga.

Per l’abruzzese, uscito di classifica nella tappa del Blockhaus, si tratta della terza affermazione sulle strade italiche senza dimenticare la conquista della maglia azzurra nel 2019. Anche quest’anno il classe ’94 ha provato ad imporsi nella classifica dedicata agli scalatori, non riuscendo a colmare il gap dal neerlandese Koen Bouwman.

Giro d’Italia 2022 – 105th Edition – 15th stage Rivarolo Canavese – Cogne 178Â km – 22/05/2022 – Giulio Ciccone (ITA – Trek – Segafredo) – photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency

In occasione del Cycling Stars Criterium di Valdobbiadene disputato ieri Ciccone ha rilasciato delle brevi dichiarazioni a InBici: “Al di là della stanchezza il risultato di sabato è stato un po’ duro da accettare, ero partito per vincere. Posso comunque fare un bilancio abbastanza positivo del mio Giro, adesso penso a recuperare un po’ e poi penserò al Tour che arriverà presto”.

Il successo di Cogne ha permesso di riscoprire le qualità del corridore nostrano, reduce da mesi non semplici: “Quando vince un italiano è sempre bello e se la vittoria arriva dopo un periodo difficile come quello che ho vissuto io i tifosi si legano ancora di più. E’ stata una bella giornata per tutti quando ho vinto”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.