MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
DIPA BANNER TOP
Giro d'Italia Donne 2022 - 33rd Edition - 9th stage San Michele Alladige - San Lorenzo Dorsino 113 km 09/07/2022 - Silvia Persico (ITA - Valcar - Travel & Service) - photo Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency©2022

SILVIA PERSICO PENSA IN GRANDE: “NEI PROSSIMI ANNI VOGLIO VINCERE IL TOUR DE FRANCE”


Silvia Persico viene da una stagione su strada in cui è stata una delle grandi rivelazioni. Tre vittorie, compresa quella alla Vuelta che le ha permesso di vincere la classifica a punti, il terzo posto ai Mondiali e le top10 al Giro ed al Tour. Un trionfo su tutta la linea che viene immediatamente dopo l’esplosione avvenuta lo scorso anno nel ciclocross.

In attesa di ricominciare con il fuoristrada e dopo il passaggio alla UAE Team ADQ, la classe 1997 si è raccontata a VeloNews, rivelando grandissime ambizioni: “Uno degli obiettivi nei prossimi anni è vincere il Tour de France Femmes. So che il prossimo anno forse sarà presto perché sono ancora un po’ troppo giovane. So che per riuscirci dovrò lavorare molto perché non mi sono mai allenata troppo per la cronometro. Quindi penso che questa sia una della cose che devo migliorare nei prossimi anni. Ma in generale adesso preferisco le corse a tappe”.

2022 UCI Road World Championships Wollongong – WomenÕs Elite Road Race – Helensburgh – Wollongong 164,3 km – 24/09/2022 – Annemiek Van Vleuten (Netherlands) – Lotte Kopecky (Belgium) – Silvia Persico (Italy) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

La nativa di Alzano Lombardo ha svelato che la sua trasformazione in donna da classifica è arrivata quasi per caso, dopo il ritiro di Olivia Baril nella terza tappa del Giro d’Italia:Il coach mi ha detto ‘ok, adesso devi fare classifica perché lei non può correre’. Io ho pensato ‘ok, la devo fare, ma non so come posso riuscirci visto che non ci ho mai provato’. Ma poi ho vissuto tutto giorno dopo giorno perché per me era importante non pensare troppo alla classifica“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO DICEMBRE Topeak- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *