GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
DIPA BANNER TOP
Day 1 - Saint-Quentin-en-Yvelines - Francia - 10/12/2022 - Inseguimento a Squadre Uomini - Filippo Ganna - Francesco Lamon - Jonathan Milan - Manlio Campionato del mondo su pista UCI 2022 - Moro (ITA) - foto Roberto Bettini/SprintCyclingAgency© 2022

MONDIALI PISTA, È LA GIORNATA DEI QUARTETTI: AZZURRI IN FINALE NELL’ INSEGUIMENTO. RACHELE BARBIERI CI PROVA NELL’ELIMINAZIONE


Giorno 2 ai Campionati del Mondo di ciclismo su pista. Il Velodromo di Saint-Quinten-en-Yvelines ha già espresso i suoi primi verdetti ed assegnato le prime maglie iridate ma oggi i giri del motore continueranno a salire.

Tanti gli eventi in un programma che sarà inevitabilmente dominato dalle finali nei due Inseguimenti a squadre. Giorno dunque anche molto interessante in chiave azzurra, date le ottime basi poste ieri. In pista prima le donne che dovranno ripartire dalle semifinali, avendo disputato solo il round di qualificazione.

UCI 2022 Track World Championship Day 1 – Saint-Quentin-en-Yvelines – France – 12/10/2022 – Women Team Pursuit – Elisa Balsamo – Chiara Consonni – Martina Fidanza – Vittoria Guazzini (Italy) – photo Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2022 –

Vittoria Guazzini, Elisa Balsamo, Martina Fidanza e Chiara Consonni hanno fatto segnare il miglior tempo in assoluto nella giornata di ieri, dando un margine significativo alle altri nazionali. La notizia del giorno è stata l’uscita dalle prime quattro delle Campionesse di tutto della Germania, evidentemente condizionate dall’assenza di Lisa Brennauer, ritiratasi pochi mesi fa.

La sfida in semifinale vedrà le azzurre confrontarsi con il quartetto australiano, autore del quarto tempo in qualificazione. La differenza tra i tempi di Italia e Australia è stata di 4”162. Un margine che non può non spostare il favore del pronostico dal lato delle azzurre. Le semifinali si terranno a partire dalle 18.30, mentre gli atti conclusivi si terranno in chiusura di programma.

Day 1 – Saint-Quentin-en-Yvelines – Francia – 10/12/2022 – Inseguimento a Squadre Uomini – Filippo Ganna – Francesco Lamon – Jonathan Milan – Manlio Moro (ITA) – foto Roberto Bettini/SprintCyclingAgency© 2022 –

Tra i due round dell’evento femminile, si terrà anche la finale della Team Pursuit al maschile. L’Italia, già sicura di una medaglia, ha il quartetto britannico come ultimo ostacolo verso una riconferma Mondiale. Sinora la Gran Bretagna ha fatto sempre segnare il miglior tempo, ma l’impressione è che gli azzurri abbiano ancora una marcia da scalare.

L’impresa per Filippo Ganna, Jonathan Milan, Francesco Lamon e Manlio Moro non è certo facile, ma anche in questo caso l’Italia parte favorita, fosse solo per il peso del palmares degli atleti. Appuntamento dunque alle 19.25 per i 4000 attesissimi metri che determineranno i nuovi Campioni del Mondo.

2022 UEC Track Elite European Championships – Day 5 – 15/08/2022 – Rachele Barbieri (ITA) – women omnium – photo Luca Bettini/UEC/SprintCyclingAgency©2022

Il programma fittissimo prevede anche un ulteriore evento con forti interessi in chiave azzurra. Alle 19.57 sarà infatti il momento dell’Eliminazione femminile. La Campionessa in carica, Letizia Paternoster, non prenderà parte alla gara date le condizioni non perfette, ma al suo posto sarà al via Rachele Barbieri. Le avversarie sono di alto livello, a partire dalla belga Lotte Kopecky fino statunitense Jennifer Valente, ma l’azzurra può giocarsi le sue chance di medaglia.

Su Mattia Pinazzi, 21 anni, è ricaduta la scelta del CT Marco Villa per la prova dello scratch al maschile. Il francese Donovan Grondin, il britannico Rhys Britton e diversi altri atleti sembrano per ora fuori dalla portata dell’azzurro, che ha però dimostrato di avere grande talento in una gara che può riservare sorprese. Miriam Vece parteciperà alle qualificazione della Sprint, mentre nessun azzurro sarà al via del Keirin.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO NOVEMBRE MAGICSHINE- BANNER SOPRA TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *