GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
European Championships Munich 2022 - 2022 UEC Track Elite European Championships - Day 5 - 15/08/2022 - Rachele Barbieri (ITA) -.Women omnium - photo Luca Bettini/UEC/SprintCyclingAgency©2022

RACHELE BARBIERI: “STAGIONE BELLA E SODDISFACENTE. PARIGI 2024 UN GRANDE SOGNO”


Una delle stelle del 2022 del ciclismo italiano al femminile è stata sicuramente Rachele Barbieri. In estate si è presa il ruolo di protagonista, trovando il bronzo agli Europei su strada di Monaco e dando spettacolo nella manifestazione continentale su pista.

Un riepilogo dell’annata con i punti salienti: “Sono molto contenta, non me l’aspettavo una stagione così bella e soddisfacente su strada e su pista. La strada è stata una svolta, ho raccolto più di quello che mi aspettavo, sono riuscita a vincere due gare e soprattutto il terzo posto agli Europei dove il mio obiettivo era tirare al meglio la volata per Elisa Balsamo. Ci è sfuggita la vittoria, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra e ci è mancato poco, ma è stato bello salire sul podio dopo diverse medaglie anche su pista”. 

2022 UEC Track Elite European Championships – Day 5 – 15/08/2022 – Rachele Barbieri (ITA) – women omnium – photo Luca Bettini/UEC/SprintCyclingAgency©2022

Il circuito dei prossimi Mondiali di Glasgow: “Sarà un percorso impegnativo, lungo, con 180 chilometri di gara, ma non credo sarà un tracciato per scalatrici. Il ct andrà a visionare il percorso, spero in belle notizie, che possa esserci uno spiraglio per noi che siamo veloci”. 

Sulla concorrenza che c’è nella squadra di ciclismo su pista: “Siamo tante atlete, tutte ad un buonissimo livello, tutte le volte che saliamo in pista anche per allenarci il livello si alza. I posti sono pochi e la selezione è impegnativa. Un percorso che c’è per tutti, purtroppo c’è chi ci rimane male e non verrà convocato e chi invece andrà alle Olimpiadi. Saranno solo quattro le convocate, visti i cambiamenti. Bisogna essere competitivi in tutte le specialità, perché chi correrà il quartetto sarà al via anche nelle altre gare. Cercherò di arrivare nella migliore condizione per dimostrare a Marco Villa che ne vale la pena”. 

2022 UEC Road Elite European Championships – Women’s Road Race – 21/08/2022 – Lorena Wiebes (NED) – Elisa Balsamo (ITA) – Rachele Barbieri (ITA) – photo Ivan Benedetto/UEC/SprintCyclingAgency©2022

Parlando della prova su strada di Parigi: “Sarebbe un grande sogno, mai dire mai. Sto lavorando sodo per fare una buona stagione da subito, quello che sarà il prossimo anno vedremo. Ci metterò il 110% per arrivare nella migliore condizione”. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *