MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Eli Iserbyt (BEL - Pauwels Bingoal) - photo Vincent Kalut/PN/SprintCyclingAgency

CICLOCROSS COPPA DEL MONDO: ELI ISERBYT DOMINA IN REPUBBLICA CECA, 23° GIOELE BERTOLINI


Continua inarrestabile la marcia di Eli Iserbyt. Sul percorso di Tabor, in Repubblica Ceca, il belga ha infilato il terzo successo in altrettante tappe della Coppa del Mondo di Ciclocross 2022/23. Nel primo appuntamento europeo della stagione, il 25enne della Pauwels Sauzen Bingoal ha letteralmente dominato, lasciando pochissimo spazio alle ambizioni dei suoi rivali.

Eli Iserbyt (BEL – Pauwels Bingoal) – photo Vincent Kalut/PN/SprintCyclingAgency

Nonostante una startlist dalla qualità media decisamente più alta delle due tappe nordamericane, Iserbyt non ha avuto alcun problema ad imprimere il suo ritmo, inarrivabile per chiunque altro. Seconda piazza per il neerlandese Lars Van der Haar, chiude il podio il belga Michael Vanthourenhout.

Dopo una prima metà di gara piuttosto tranquilla, con un gruppo compatto e folto in testa, ad accendere la miccia è stato proprio il suddetto Vanthourenhout. Il suo attacco rompe l’equilibrio ma non fa altro che lanciare l’assolo del compagno di squadra. L’accelerazione decisiva arriva nel sesto giro: ad Iserbyt basta un solo attacco per fare il vuoto alle sue spalle ed andare a vincere di nuovo.

Worldcup Cyclocross Rucphen 2021 – Coppa del Mondo di Ciclocross 2022 – Rucphen – 18/12/2021 – Gioele Bertolini (ITA) – photo Tim van Wichelen/CV/BettiniPhoto©2021

La gara odierna è stata anche quella del ritorno al ciclocross di Zdenek Stybar, una leggenda della disciplina ormai da anni dedicatosi quasi esclusivamente alla strada. Sul percorso di casa per lui è arrivato un diciassettesimo posto, in mezzo a due ali di folla che lo acclamavano. 23a piazza per Gioele Bertolini, unico azzurro in gara.

Eli Iserbyt prova dunque a scappare nella classifica generale di Coppa del Mondo, che lo vede ora in testa con 120 punti. Secondo posto per Laurens Sweeck (oggi quarto), con 82 punti, seguito da Michael Vanthourenhout a 72, Niels Vandeputte a 56 e Lars Van der Haar a 55

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *